APPLAUSI PER "MUSICA ESTATE"
LA 2^ EDIZIONE DEL FESTIVAL

Nella cornice di piazza Mons. Amasio Bonomi si è svolta la seconda edizione del festival "Musica Estate", con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e organizzata dall’assessore alle attività musicali Guido Iorio,  nell'ambito dell'estate santostefanese.

Il festival è iniziato nella serata di venerdì 23 luglio 2010 con uno spettacolo di musica popolare del duo Valentina Ferraiulo e Clara Graziano dell’Orchestra Popolare Italiana.

Sono stati eseguiti brani della cultura centro meridionale italiana con la bella voce e il tamburello di Valentina Ferraiulo e l’organetto, ottimamente suonato, di Clara Graziano. Il duo, "Fiamme e Scintille", ha avuto il gradito apprezzamento del pubblico di qualità che ha ricompensato l’esibizione con meritati applausi.

Sabato 24 luglio si è esibito il duo formato da Raimondo Bottini al violino e Vittorio Oi al pianoforte con l’esecuzione di famosi brani classici e, anche, personali.

Molto apprezzata dal pubblico la partecipazione del mezzosoprano Fabiola Mastrogiacono che, con l’accompagnamento del violino e del pianoforte, ha splendidamente cantato arie classiche e brani da colonne sonore. Il successo dell’esibizione è continuato con applauditissimi bis concessi agli entusiasti spettatori.

Nel complesso si è trattato di un ottimo festival dedicato, soprattutto, a quelle persone che amano la buona musica e non vogliono fermarsi all’ascolto delle "solite canzonette".

10 settembre 2010 - Enzo Iorio

 

 
 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews