ASSOCIAZIONE CULTURALE "GENTE DI VILLA"

LA CENA SOCIALE E IL NUOVO PRESIDENTE

Sabato 13 marzo 2010, presso il ristorante "da Santina" a Castro dei Volsci, si è tenuta la tradizionale cena sociale dell’Associazione Culturale "Gente di Villa". È stata una serata conviviale e sociale ben riuscita, un grande successo testimoniato dalle oltre 170 presenze fra cui numerosi amministratori locali e rappresentanti delle associazioni. Ricordiamo, inoltre, che una parte della quota di adesione, come di consueto, è stata devoluta per il progetto Becas del nostro Don Peppe Leo in Honduras.

Franco Petrilli e Franca Colonia

I punti all’ordine del giorno riguardavano: l’approvazione del bilancio con relazione dell’anno 2009, la programmazione dell’anno in corso, le dimissioni del Presidente, l’accettazione da parte dei soci e la elezione del nuovo direttivo.

Il momento topico della serata si è avuto con le dimissioni del presidente in carica, Franca Colonia. Nel suo intervento, tra la commozione personale che ha contagiato i suoi collaboratori e tutti i presenti, ha ringraziato tutti coloro che a vario titolo l’hanno sostenuta nel grande lavoro svolto negli anni.

LA LETTERA DI DIMISSIONI DEL PRESIDENTE FRANCA COLONIA

A tutti i Soci fondatori, Al direttivo, A tutti i soci e collaboratori, dell’Associazione Gente di Villa:

Carissimi, è con molta commozione che mi accingo a scrivervi questa lettera personale dopo cinque anni di lavoro svolto insieme in nome dell’Associazione e per il bene del paese.

Voglio innanzitutto ringraziarvi per il sostegno che mi avete dato nel portare avanti questa bella ed immensa realtà, travolgente, additata da tutti come esempio per l’impegno profuso da parte nostra e per i brillanti risultati raggiunti.

E’ noto a tutti voi che alcuni di noi sono stati premiati per questo impegno. L’incarico politico che oggi ricopro infatti, mi fa sentire l’obbligo morale di passare la Presidenza ad altra persona che ha operato con noi in questi anni e che mi auguro possa continuare nel percorso che abbiamo tracciato, quella che l’assemblea vorrà ritenere più idonea.

Sono costretta a fare un passo indietro per il bene di tutti, perché non vi sia conflitto con le scelte e le attività che svolgo per l’amministrazione comunale e per il tempo ridotto che inevitabilmente potrò dedicarvi. Nulla mi vieta però di restare nel direttivo e continuare a collaborare con voi affinché il patrimonio di Gente di Villa che appartiene a tutti noi, non vada disperso.Sono certa che nessuna cosa al mondo potrà mai darmi più di quello che mi ha dato Gente di Villa e tutti voi.    Con grande affetto, grazie.

(13 marzo 2010  Franca)

È stato indicato proprio dal presidente uscente il nominativo di colui che poteva succederle nel gravoso compito, dopo la rinuncia dell’attuale vice presidente Carlo Toppetta (dettata dalla mancata disponibilità di tempo e del supporto logistico necessario), nella persona di Franco Petrilli, personaggio molto popolare in paese. Franco, già vicesindaco, presidente della Pro Loco, attivo "con tutta la famiglia" nell’associazione Gente di Villa nel quinquennio ed in altre iniziative sociali come la Panarda, commosso ha ringraziato tutti dicendo fra l’altro: "non sarà facile succedere a Franca nella guida dell’associazione, perché lei ha dato veramente tanto, ma ci proverò con l’aiuto di tutti voi".

Il direttivo, in base alle disponibilità dimostrate sarà costituito da Carlo Natale Toppetta, Angelo Bonomo, Silvano Palombo, Maria Teresa Spadola, Tania Cipolla, Fernando De Filippi, Renata Cristini, Annarita Mancini, Sonia Lucarini, Bruna Trapani.

Il Presidente Franco Petrilli riunirà il direttivo al più presto per l’elezione, al suo interno, del vice presidente, del segretario, del tesoriere e per affidare gli incarichi ai consiglieri. Per il Presidente uscente si profila un possibile incarico a Presidente onorario con funzioni consultive e di garanzia. La nomina di Franco Petrilli ha confermato la stima e l’apprezzamento dei cittadini nei confronti di un personaggio benvoluto da tutti in merito al suo impegno sociale e culturale.

19 marzo 2010

 

Progetto Becas

Don Peppe Leo

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews