IL VESCOVO IN VISITA PASTORALE

 

Alle ore 10.30 di domenica 21 giugno 2009 č giunto in paese Sua Eccellenza Mons. Ambrogio Spreafico Vescovo della Diocesi di Frosinone, Veroli e Ferentino. Accolto in piazza Umberto I: dal parroco don Pawel, dall’Amministrazione Comunale con in testa il neo sindaco Giovanni Iorio, dalla Banda Musicale Comunale e dai fedeli santostefanesi.

Alla soglia del palazzo, donato dal Cardinale Domenico Iorio ai cittadini di Villa Santo Stefano ed inaugurato, dopo il restauro, il 2 giugno 2009, ha preso la parola prima il Sindaco e poi don Pawel che hanno voluto ringraziare il Vescovo della sua visita pastorale; a seguire un cordiale saluto ai fedeli presenti dallo stesso Vescovo.

Al termine, preso di nuovo il microfono: don Pawel ha voluto porgere i saluti personali  del nostro don Peppe Leo, in missione in Honduras, al Vescovo che ha contraccambiato calorosamente.

In seguito una piccola processione si č diretta nella collegiale di S. Maria Assunta in Cielo dove č stata celebrata la Santa Messa dal Vescovo Ambrogio e officiato il Sacramento della Cresima ai giovani catecumeni. Dopo la funzione religiosa S.E. si č intrattenuto cordialmente con i fedeli presenti in chiesa.

 Enzo Iorio

up. 9.7.2009

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews