PICCOLO CORO COMUNALE

CONCERTO DI NATALE

Domenica 4 gennaio 2009 il Piccolo Coro Comunale si è esibito, dalle ore 16,30, nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, data a disposizione dal parroco Don Pawel.

Diretto dalla brava e paziente Eleonora De Filippis il concerto è iniziato con delle riflessioni e piccoli pensieri sul Natale, letti dai giovanissimi cantori alla presenza di un folto pubblico. A seguire la tradizionale "Adeste Fideles" e "Anche quest’anno è già Natale". Ancora dei simpatici e attenti pensierini, ricordati a memoria dai più piccoli, cui è seguita l’esibizione alla tastiera di Piero Zera con "We wish you a Merry Christmas" e l’esecuzione di Debora Fiocco al flauto traverso di "Astro del ciel" sotto l’attento sguardo della maestra di flauto Enrica Iorio.

PICCOLO CORO COMUNALE – Direttore ELEONORA DE FILIPPIS

Maria Chiara Baglioni, Gaia Bonomo, Rita Bonomo, Andreina Cipolla, Giada Gioia Cipolla, Gloria Cipolla, Debora Fiocco, Beatrice Iorio, Arianna Lucarini, Anastasia Pace, Angela Pace, Martina Petrongelli, Fabiana Reatini, Severino Reatini, Simone Rossi, Giada Trapani, Giorgia Trapani, Giulia Trapani, Simona Trapani, Valeria Trapani

Il Piccolo Coro ha proseguito con "Lo scriverò nel vento". Ultimi pensierini dei più piccoli, naturalmente aiutati dai più grandicelli, con la performance alla tastiera di Federica Rossi in "Joy to the World" e al flauto traverso di Gaia Bonomo della classica "Jingle bells". "Sarà Natale se" e "Né bianco né nero" hanno concluso il bello e simpatico concerto.

Un bravo a tutti i giovanissimi partecipanti per le "doti canore" e l’impegno profuso e ancora al maestro Eleonora De Filippis, tra l’altro insegnante di pianoforte nella Scuola Comunale di Musica diretta da Guido Iorio.

Durante il breve saluto del sindaco Enrica Iorio, anche se qui più in veste d’insegnante di musica e, soprattutto, di mamma, è entrata la "befana" donando dolcetti a tutti i giovani partecipanti. Da segnalare che il giorno prima, sabato 3 gennaio, i giovanissimi cantori avevano partecipato a un concerto nella chiesa Santa Maria nella vicina Vallecorsa a testimonianza dell’oggettiva bravura raggiunta.

11 gennaio 2008 - Enzo Iorio

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews