CARNEVALE 2009

 

La festa di Carnevale quest'anno è stata all’insegna della moderazione, a causa della crisi economica che ha colpito anche il nostro paese, con la presenza di soli due carri allegorici locali rispetto agli anni passati. La prima sfilata è avvenuta  sabato 21 febbraio 2009 e la seconda il martedi 24.

Villa Santo Stefano (Fr) - Piazza Umberto I, 24 febbraio 2009

il carro di Giuliano di Roma
 
piazza Umberto I
 
spray
 
giulianesi
 
spray
 
arrivano i puffi!
 
a spasso per la piazza
 
il carro dei puffi
 
il carro di Heidi
 
il carro di Heidi
 
piccoli puffi ...
 
il carro dei puffi con la "casa fungo"
 
anche il cavallo è un puffo!
 
farfalle
 
spazzacamini
 
foto ricordo
 
foto ricordo
 
maschera tecnologica
 
l'inseguimento e ... segue
 
... l'attacco di coriandoli!
 
foto ricordo
 
foto ricordo
 
maschera anni '70
 
Klara l'amica di Heidi con il papà
 

Il primo carro è stato dedicato ai puffi, i simpatici personaggi blu alti "due mele poco più", creati dal fumettista belga Peyo e resi famosi dalla serie animata di Hanna & Barbera. Presente il "Grande Puffo" insieme agli altri personaggi compreso il cattivo mago "Gargamella" e la "casa fungo". Tanti bambini vi hanno partecipato ed è stato notato addirittura un cavallino ancora più "puffo" degli stessi puffi!

Il tema del secondo caro era basato su Heidi, la simpatica bambina dell’alpe, il cartone animato basato sul romanzo scritto dalla svizzera Johanna Spyri. Presenti tutti i personaggi: dalla stessa Heidi, alla sua amica bionda Klara, al suo amico Peter, il padre di Klara e il nonno dalla lunga barba. Ancora la severa signorina Rottenmeier e la zia Dete. Va segnalato anche un carro allegorico stile "cantina sociale" proveniente da Giuliano di Roma.

Grande divertimento per i bambini di tutte le età accorsi in piazza Umberto I con i coriandoli e le "stelle filanti" che hanno letteralmente ricoperto il terreno e con "spray tipo barba" che hanno tenuto in ansia i genitori per la paura che potessero irritare gli occhi.

17 marzo 2009 - Enzo Iorio

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews