LA FESTA DI SANTA MARIA DELLA STELLA

LA 5^ SAGRA DELLA CAPRA AL SUGO

Grande l’impegno del comitato festeggiamenti di Santa Maria della Stella per la 5^ Sagra della Capra al Sugo che si è svolta sabato 1 agosto 2009 sull’ampio prato davanti la cappella votiva dedicata.

La preparazione della carne di capra richiede tempo, denaro per l’acquisto e molta perizia per cucinarla a dovere, ma il tutto è stato ripagato dall’entusiasmo dei tanti "degustatori" giunti sempre più numerosi, anche dai paesi vicini, per la squisita sagra gastronomica.

Almeno un centinaio di persone si erano messe in fila da almeno un’ora quando è iniziata la distribuzione della capra al sugo e molte altre sono sopraggiunte subito dopo la funzione religiosa. Rapido è stato il decorso dello "smistamento" così che molti hanno preferito consumare il pasto nelle grandi tavolate sistemate dal comitato. In funzione la "cantina" dove il tutto poteva essere innaffiato da un buon bicchiere di vino bianco o rosso locale, ma anche con della semplice acqua minerale.

La festa della Madonna della Stella è stata ben organizzata dal comitato promotore che non ha fatto mancare il complesso musicale "M2 al Quadrato" che ha allietato con canzoni e balli di gruppo la bella serata.

28 agosto 2009 - Enzo Iorio

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews