IL SAGGIO DI FINE ANNO DELLA SCUOLA COMUNALE DI MUSICA

Per una volta i veri, grandi, protagonisti sono stati loro, i piccoli, bravissimi allievi della Scuola Comunale di Musica che hanno cantato e suonato in uno spettacolare saggio di fine anno scolastico 2007/08 il lunedì del 2 giugno 2008 Festa della Repubblica. Il nono anno di vita della splendida realtà culturale e musicale di Villa Santo Stefano.

Una scintillante serata, davanti al Monumento ai Caduti,  presentata dal consigliere con delega alla cultura Alessandra Leo, davanti al sindaco Enrica Iorio soprattutto in qualità di mamma e insegnante, il direttore della Scuola Comunale Guido Iorio, amministratori, genitori e nonni con i lucciconi agli occhi e tantissimi santostefanesi.

  Lunedì, 2 giugno 2008 - Saggio di fine anno della Scuola Comunale di Musica

La serata è Iniziata con l'esibizione del Piccolo Coro Comunale diretto da Eleonora De Filippis che ha cantato "Lo stalliere" e "L'astronave di Capitan Rottame". A seguire le classi pianoforte, con l'insegnante Eleonora De Filippis, composta da Felisia Carinci, Andreina Cipolla, Chiara Coccarelli, Fabio Di Girolamo, Matteo Di Girolamo, Marianna Filippini, Beatrice Iorio, Giulia Ruggeri, Federica Rossi, Francesco Ruggeri, Lavinia Venditti, Luce Venditti, Piero Zera; di chitarra con Emily Carinci, Josephine Carinci, Anna Letizia Cervi, Emanuele Claroni, Giuseppe Coccarelli, Davide Ercolani, Alessio Lucarini, Andrea Marcucci, Lorenzo Rossi, Lavinia Venditti con il maestro Gianni Di Pofi, di ottoni e percussioni , maestro Paolo Masi ed allievi Mario Carinci, Lorenzo Di Bari, Antonio Reatini, Alessandro Filippini, Francesco Petrilli, Raffaele Primotici, Severino Reatini.

Quella di ance con Anna Laura Celenza, Marianna Filippini e Lucia Iorio diretta da Angelo Bartolini, di flauto con l'insegnante Enrica Iorio e Gaia Bonomo, Debora Fiocco, Silvia Rossi e l'omonima del sindaco Enrica Iorio. Oltre al Piccolo Coro Comunale con Isabella Battisti, Gaia Bonomo, Andreina Cipolla, Vanessa Bonomo, Martina Colagiovanni, Fabiola Di Girolamo, Maria Assunta Filippini, Debora Fiocco, Beatrice Iorio, Giulia Iorio, Lucia Iorio, Maria Grazia Lucarini, Alessandra Pace, Francesco Petrilli, Angela Pace, Simone Rossi, Alessia Toppetta e la simpaticissima e piccolissima Anastasia Pace, vera mascotte del gruppo.

Giancarlo Pavat per VillaNews

 

up. 18 giugno 2008

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews