IL MALTEMPO SULLA PASQUA 2008

Quest’anno il calendario ha fissato il giorno di Pasqua il 23 marzo con le conseguenze che tutti sappiamo. Il maltempo, infatti, l’ha fatta da padrone tanto che la "Via Crucis Vivente" di venerdì 21 marzo non si è potuta svolgere in quanto non sussistevano le condizioni per via della pioggia incessante che si è abbattuto non solo a Villa ma in tutta Italia. Ha iniziato a piovere venerdì ed è proseguito fino al giorno di Pasquetta. Inoltre ha fatto tanto freddo con un ritorno dell’inverno vero o proprio. Cose che possono capitare nel mese di marzo. Dicevamo della "Via Crucis" che è stata annullata, ma si è svolta la Via Crucis della Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo in forma di preghiera e riflessione. La Santa Messa di Pasqua e le manifestazioni religiose hanno visto la partecipazione di numerosi fedeli a dimostrazione dell’attaccamento dei santostefanesi ai valori cristiani e alla festa religiosa della Resurrezione di Cristo.

Il palco costruito in piazza Umberto I e il "Golgota" della mancata rappresentazione della Via Crucis vivente.

I santostefanesi hanno trascorso la Pasqua in casa e la stessa cosa è accaduta anche il Lunedì dell’Angelo: niente gita fuori porta. È stata infatti una Pasquetta bagnata e con un forte abbassamento termico tanto che si vedeva il fumo fuoriuscire da tutti i camini delle case come appunto in inverno. La programmata festa di Pasqua dell'associazione "Gente di Villa", sempre causa maltempo, si è svolta ridotta, ma al coperto di "Sotto la Loggia".

Siamo in clima elettorale con le Elezioni Politiche che si svolgeranno il 13 e 14 aprile 2008. Daremo i risultati del voto a Villa senza commenti poiché la linea editoriale del sito (è bene ricordarlo continuamente) è improntata alla massima neutralità.

Per il resto il paese sta attraversando un periodo di transizione in attesa della primavera e di tempi migliori per via dell'alto costo del petrolio e della stagnazione economica globale che penalizza i consumi delle famiglie. Cosa che si avverte anche nel nostro territorio. La speranza che il futuro sia migliore e il sistema economico possa volgere al bello.

up. 31 marzo 2008

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews