LA FESTA DEGLI ANTICHI SAPORI

La Pro Loco di Villa Santo Stefano fa ancora una volta centro. Ed incassa un grande successo di pubblico con la riuscitissima III edizione della "Sagra degli Antichi Sapori", organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’U.N.P.L.I..

In piazza Umberto I, domenica 1 giugno 2008, allietate dalle musiche e dai balli dell’orchestra spettacolo "Gruppo Italiano", centinaia di persone, giunte anche da fuori, (abbiamo avvicinato qualche volto nuovo e scoperto provenienze da Frosinone, Pico, Latina ed altre località anche piuttosto distanti dal nostro paesino) si sono poste in fila per assaggiare i piatti tipici locali, preparati dalle massaie santostefanesi e distribuiti sotto un enorme gazebo dai membri della Pro Loco guidati dal presidente Marina Bonomo. Ai banchi della distribuzione anche l’assessore comunale Adriano Trapani e le volontarie del servizio civile Silvia Bonomo, Valeria Iorio, Francesca Filippini.

La III Sagra degli Antichi Sapori, 1 giugno 2008

Dalla minestra di pane alla frittata con "cipicce", le "marzoline" di capra, mozzarelline di bufala, olive, broccoletti, vino locale e tanti dolci. Tutti prodotti di rigorosa produzione locale. Un successo che ha giustamente coronato il lavoro e l’impegno della Pro Loco, da tempo si è assunta la responsabilità di promuovere divertendo ed interessando un pubblico sempre più vasto, tutte le peculiarità delle tradizioni di Villa Santo Stefano, a cominciare, ma non solo, da quelle culinarie. Affinché non scompaiano in un era di globalizzazione e conformismo culturale. Da contorno alla festa culinaria da ricordare anche il mercatino dei "colori, sapori e tradizioni in piazza". Bravi ragazzi, continuate così. Inoltre da registrare l’apprezzamento per l’iniziativa dell’annullo filatelico realizzato con al collaborazione delle Poste Italiane.

Giancarlo Pavat per VillaNews

Il programma della "Sagra degli Antichi Sapori"

up. 18 giugno 2008

Pro Loco

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews