LA II SAGRA DEGLI ANTICHI SAPORI

 

Sabato 2 giugno 2007, in molti sono arrivati persino in camper dalla capitale pur di poter assaggiare i prodotti e piatti tipici preparati in occasione della seconda edizione della "Sagra degli antichi Sapori", organizzata dalla Pro Loco di Villa Santo Stefano, guidata dal presidente, signora Marina Bonomo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la XXI Comunità Montana dei Lepini, Ausoni e Valliva e l’Unione nazionale della Pro Loco d’Italia. Il tutto, a riprova che il paesino del Siserno ha tutte le caratteristiche per diventare una meta turistica, certamente di nicchia, per tutti gli appassionati dei prodotti del buon tempo andato. Sabato sera, nella piazza, stracolma, Umberto I (luogo ormai deputato ad ogni grande manifestazione popolare), erano presenti anche gli scout capitolini ospiti della Parrocchia.

Nonostante il tempo incerto, gli intervenuti hanno potuto assaggiare ben tre tipi di minestra, di pane e fagioli, di verdure e di zucchine. Inoltre, formaggi locali, mozzarelle e marzolina, saporite frittate di "cipicce", cipolle, zucchine, olive locali, svariati tipi di dolci tutti, superfluo dirlo, fatti in casa. A innaffiare una simile tavola imbandita, del buon vino delle vigne santostefanesi. Inoltre, numerosi stand hanno proposto prodotti artigianali, alimentari e non, gelati, crepes, degustazione di vini, ed anche un mercatino solidale.

La 2a Sagra degli Antichi Sapori, 2 giugno 2007

Poi, tutti in pista a scatenarsi con la musica dell’orchestra spettacolo, "Alberto e gli amici del liscio".

Giancarlo Pavat per VillaNews


FESTA DEGLI ANTICHI SAPORI

Sabato 2 giugno 2007 in piazza Umberto I, la Pro Loco di Villa Santo Stefano in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con il patrocinio della XXI Comunità Montana, Assessorato al turismo Regione Lazio, A.P.T. di Frosinone, organizza la 2ˆedizione della Sagra degli antichi sapori. "Mangia e balla sotto le stelle"

Programma:

  • ore 17.00 Apertura mercatino degli antichi sapori e tradizioni

  • ore 20.30 Inizio degustazione prodotti tipici locali

  • ore 21.00 tutti in pista con l'orchestra spettacolo e ballo "Alberto e gli amici del liscio".

Pro Loco di Villa Santo Stefano

up. 6 giugno 2007

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews