LA FESTA DEI SESSANTA …

Sabato 27 ottobre 2007, in un noto locale di Patrica, si è svolta la festa dei nostri concittadini nati nel 1947. L’incontro dei neo sessantenni, nati e residenti a Villa, è stata organizzata da un personaggio popolare e assai rispettato in paese, Luciano Rossi. Che ha saputo dare all’evento un calore umano e uno spirito d'accoglienza che ha emozionato tutti i convenuti, diversi dei quali accompagnati dai rispettivi coniugi.

Nella foto che alleghiamo, ecco i 60enni: da sinistra Marcello Colagiovanni; Pino Leo; Giuseppe Parolise; Teresa Marafiota; Rosa Renzitelli; Fernando Iorio; Maria Assunta Toppetta; Anna Bonomo; Giulia Iorio; Pina Cristini; Luciano Rossi; Liliana Toppetta; Sandro Fiocco. E' stata davvero una bella festa con momenti di vera socialità!

… E DEI QUARANTA!

Che il tempo scorra inesorabilmente per tutto e tutti non c’è alcun dubbio. Ma i partecipanti al pranzo dei quarantenni di Villa Santo Stefano, domenica 28 ottobre 2007, hanno potuto constatare che pure a distanza di alcuni anni, non si sono verificati molti cambiamenti nelle persone. A parte qualche chilo di più, ha simpaticamente sentenziato qualcuno dei convenuti. Una ventina gli appartenenti alla classe del 1967, non soltanto quelli nati in paese ma anche coloro che per ragioni di lavoro e di matrimonio ormai sono diventati santostefanesi a tutti gli effetti.

Stefano Bartoli, Candida Bonacquisti, Sabrina Callosa, Alessandro Cipolla, Donato Di Girolamo, Lucia Fiumara, Gianni Iacovacci, Laura Leo, Cinzia Mariani, Marco Olivieri, Katia Olivieri, Giancarlo Pavat, Elena Politi, Nicolina Rossi, Diana Toppetta, Cristina Torella, Adriano Trapani, Bruna Trapani, Giselda Trapani, Massimo Trapani; sono stati i ragazzini ai tempi in cui non c’erano telefonini, Pc ed altre diavolerie tecnologiche, senza le quali oggi sembra impossibile vivere, bensì Spazio 1999, Goldrake, Fonzie, Candy Candy, si sono ritrovati per una riunione conviviale, splendidamente organizzata dalla vulcanica Lucia Fiumara, in un noto ristorante della zona. Ma non è stata una giornata soltanto all’insegna dell’allegria e della degustazione di ottimi piatti a base di pesce. Prima di sedersi a tavola si sono recati a portare i fiori a due loro coetanei, Franca Trapani e Luca Panfili, che riposano al cimitero di Villa S. Stefano, ma che certamente, in qualche modo, erano anche loro presenti al convivio. E proprio per onorare il loro ricordo si è deciso di ritrovarsi ogni anno, all’ultima domenica di ottobre e di far celebrare, prima di Natale, una Messa in loro suffragio.

Giancarlo Pavat per VillaNews

 

up.8 nov 2007

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews