PALLAVOLO FEMMINILE, SI RIPARTE

Domenica 8 gennaio 2006 è iniziata la stagione agonista del volley femminile. Il Villa Volley affronta la terza stagione con la solita encomiabile passione che anima società e squadra. Quest’anno, le atlete santostefanesi sono state collocate nel difficile Girone B del Campionato di Seconda Divisione Femminile. Un raggruppamento di ferro che vede protagoniste compagini blasonate, quali Frosinone, Alatri, Anagni, Fiuggi, Carpineto e Serrone. Tutte squadre, innanzitutto con un grosso bacino d’utenza, ma anche con esperienza e qualità tecniche superiori alla media. Pertanto, per il Villa Volley si tratta di un banco di prova certamente arduo, ma al contempo stimolante.

Giuseppina Occhiofino
Giuseppina Occhiofino

Il Team 2006

"Il nostro obiettivo primario – dice l’allenatrice e giocatrice Giuseppina Occhiofino – è quello di far crescere le giovani atlete e prepararle al meglio grazie all’esperienza ed ai consigli del gruppo storico; ovvero, di quante di noi hanno un passato agonistico. È in atto, infatti, un ricambio generazionale che porterà alla ribalta giovanissime pallavoliste. A loro toccherà il testimone per portare avanti un percorso sportivo importante per il nostro paese! Abbiamo impostato un lavoro di preparazione specifica finalizzato all’apprendimento di tecnica di base e tattica di gioco, appunto con l’obiettivo di raccogliere i frutti di tale lavoro in prospettiva futura. Stiamo altresì costruendo un forte spirito di squadra che ci vede tutte unite e affiatate, anche coltivando rapporti d’amicizia interpersonali. Non ci faremo scoraggiare da eventuali responsi negativi del campo, poiché l’importante è creare interesse attorno al movimento del volley locale, dopodiché non possono che arrivare, comunque, soddisfazioni".

Il Villa Volley rappresenta un fiore all’occhiello per lo sport locale: un fenomeno che merita rispetto e suscita ammirazione poiché valorizza l’immagine di Villa Santo Stefano al cospetto del mondo esterno. L’Amministrazione Comunale ha in programma, tra i progetti futuri, la realizzazione dell’impianto polifunzionale tensostatico nelle vicinanze del paese: speriamo vivamente che si possa fare quanto prima! Il Villa Volley e il paese ne hanno bisogno! La cultura di una comunità si manifesta e progredisce anche attraverso la pratica sportiva.

Auguri al Villa Volley per una stagione felice!

(16 gennaio 2006)

VillaVolley

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews