SILVIA FEDERICI A "IL TEMPO"

La nostra concittadina Silvia Federici scrive da qualche mese per la nota testata giornalistica nazionale "Il Tempo" come referente locale per Villa Santo Stefano, Giuliano di Roma ed Amaseno. Ecco il suo curriculum vitae.

Nata a Frosinone il 18 Giugno 1979 è residente a Villa S. Stefano,  e-mail: biuccio@libero.it. Dal 1993 al 1998 frequenta il Liceo Ginnasio "N. Turriziani" di Frosinone, conseguendo il diploma di maturità classica. Patente di Guida "B". Nel 2000, frequenta il Corso per qualifica professionale di tecnico sistemi multimediali presso lo IAL Roma Lazio di Frosinone. Dal 1998 al 2003 si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma laureandosi il 23 luglio 2003 presso la Cattedra di Diritto Commerciale. Nel 2004 – 2005 frequenta il Corso post-universitario annuale per Avvocato presso la CEIDA di Roma. Nel 2003 – 2006 si iscrive nel Registro dei Praticanti Avvocati dell’Ordine Forense presso il Tribunale di Frosinone; conseguimento dell’abilitazione al patrocinio; pratica professionale presso lo studio dell’Avv. Luca Solli. L’esperienza lavorativa è iniziata nel 2003 con volontariato presso la Casa Famiglia "Sacra Famiglia". Nel 2005 presta servizio civile volontario presso la biblioteca comunale di Veroli. Nel 2006 stipula un contratto di lavoro a progetto presso la Società Editrice Il Tempo. Sempre nel 2006, Borsa lavoro (4 mesi) presso C.A.R.A. Centro Assistenza auto srl. Silvia Federici per le lingue straniere ha una buona conoscenza dell’inglese ed ottima conoscenza del francese scritto e parlato. Inoltre per le materie informatiche, possiede conoscenza ed utilizzo dei comuni programmi di office automation e di programmi legati ad internet con qualifica professionale di tecnico di sistemi multimediali.

E così il nostro paese può contare su un’altra firma qualificata, la quale, come si è visto, possiede, seppur molto giovane, già un curriculum di tutto rispetto. Silvia Federici sta scrivendo con merito sui tre paesi della Valle dell’Amaseno, e per questo sta ricevendo lodi ed apprezzamenti per la qualità dei servizi giornalistici.

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews