IL PRANZO NATALIZIO DEGLI ANZIANI

Più che un pranzo natalizio per anziani sembrava una enorme tavolata di esuberanti e simpaticissimi ragazzini. Questa l’impressione che chiunque avrebbe avuto se, domenica 17 dicembre 2006, fosse entrato in un noto ristorante di Amaseno, dove si stava svolgendo il consueto incontro conviviale organizzato dall’Amministrazione Comunale di Villa Santo Stefano e dal locale "Centro Anziani", che hanno fatto veramente le cose in grande. L’età anagrafica non era altro che una semplice voce burocratica sulla Carta d’Identità.

Da sinistra: l’assessore della provincia Simone Costanzo, il sindaco Enrica Iorio, il Presidente della Provincia di Frosinone Francesco Scalia e l'assessore comunale Marco Cristini

L’allegria e la simpatia con cui gli anziani santostefanesi hanno riempito la sala, non avevano nulla di che invidiare a quelle di tanti giovani e giovanissimi, che magari a dispetto dell’età si annoiano e non sanno nemmeno come passare il proprio tempo libero. Un ottimo menù; antipasto, fettuccine al ragù, pasta casereccia ai funghi porcini, rosette di vitella con patate la forno, insalata, frutta e, ovviamente, panettone e pandoro e tanta musica e canzoni, che hanno subito riscaldato l’ambiente in una sala da pranzo gremita sino all’inverosimile, presenti il Sindaco Enrica Iorio, tutti gli amministratori comunali, il consigliere di opposizione Vincenzo Tranelli e gradito ospite il Parroco Don Pawel. L’atmosfera ha colpito positivamente anche il Presidente della Provincia Francesco Scalia e l’assessore Simone Costanzo, che hanno voluto essere presenti per portare personalmente gli auguri di Buon Natale ed un Sereno Anno Nuovo, alle colonne portanti delle comunità santostefanese, sempre in gamba e sempre giovani.

domenica 17 dicembre 2006      

Una bella giornata di festa, "ormai diventata una tradizione a Villa Santo Stefano" come ha voluto sottolineare il vicesindaco Amalfi Cipolla, che denota l’attenzione di un paese per le proprie "chiome d’argento"; iniziata in mattinata con un rinfresco offerto presso la Sala Consiliare del Comune, attorno ad un bel Albero di Natale addobbato per l’occasione, e conclusasi solo nel tardo pomeriggio con la distribuzione del "Pacco natalizio" con spumante, panettone e cioccolato.

Giancarlo Pavat per VillaNews

up. 24 dicembre 2006

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews