CACCIA ALLA VOLPE

La sezione comunale cacciatori, "Leo Giuseppe", ha effettuato una "Battuta di Caccia alla Volpe" nella mattinata di domenica 25 settembre 2005. A prendervi parte sono stati trentacinque cacciatori locali e cinque di Pofi che si sono incontrati, nelle prime ore del mattino, in piazza Umberto I°.

Cacciatori e simpatizzanti

Dopo i consueti scambi di saluti sono, tutti insieme, partiti alla volta dei luoghi campestri del paese. Al termine della manifestazione venatoria, il risultato ha visto la cattura di quattro volpi trasportate, come trofeo, nella piazza principale e mostrate all’intera popolazione. Momento, questo, di grande entusiasmo per gli appassionati, soci e simpatizzanti, dell’Associazione che hanno brindato per la riuscita dell’evento. Lo stesso presidente, Alessandro Lucarini, ha ringraziato i partecipanti e mostrato soddisfazione per l’impegno da tutti profuso.

Dopo i festeggiamenti i cacciatori si sono recati presso Monte Siserno dove, i più esperti, hanno preparato un eccellente e gustosissimo piatto di "carne di pecora". Questo è stato accompagnato dall’ottimo vino locale in un clima di allegria nel suggestivo habitat naturale della montagna di Villa. Il dinamico presidente Alessandro Lucarini, si sta prodigando con abnegazione nella conduzione della sezione venatoria. A riprova di ciò, la partecipazione del Segretario Provinciale dell’Enalcaccia, Sig. Vona. <<Questa iniziativa – dice Lucarini - ha lo scopo di coniugare l’utile al dilettevole: ovvero, al piacere di praticare la passione per la caccia, si unisce il dovere di diffondere maggiormente il senso civico del rispetto ambientale. E’ bello coltivare il proprio hobby preferito a contatto con la natura! Da essa l’insegnamento a dare per riceverne i frutti, salvaguardando, al contempo, gli equilibri dell’ecosistema>>.

Pamela Bonomo per Villa News

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  Dizionario Dialettale   VillaNews