UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTI!

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Presidente della F. C. Villa Santo Stefano 1998: Alessandro Sebastiani

L'allenatore - giocatore: Piero Rotondi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

vai al sito

 F.C. Villa Santo Stefano 1998

 

Domenica 2 ottobre 2005 è iniziato il Campionato Regionale di Seconda Categoria dove milita la F.C. Villa Santo Stefano 1998. Quest’anno la compagine santostefanese e altre dell’alta Ciociaria sono state collocate nel Girone N, nel quale milita una nobile decaduta: nientemeno che il glorioso Ceccano, che ha calcato palcoscenici più prestigiosi, come la serie C. Certamente il Ceccano sarà la protagonista assoluta del torneo nonché squadra super favorita, ma da tenere d’occhio anche Strangolagalli, Lapisebamolese e Casalvieri. L’organigramma societario vede l’infaticabile Alessandro Sebastiani per il terzo anno consecutivo nel ruolo di Presidente; è cambiato il vice presidente, ora Augusto Lombardi e alcuni dirigenti, come Domenico Cicciarelli che ha preso il posto del fratello Luigi e Gino Lombardi. Confermato l’allenatore e giocatore Piero Rotondi, garanzia di classe ed esperienza, avendo militato tra l’altro in serie D nel Sora di Giannichedda e Luiso. La rosa calciatori ha subiti cambiamenti, con giocatori di qualità che hanno sostituito i partenti. La società ha lavorato con serietà per allestire una squadra competitiva che possa confermare il brillante risultato dello scorso anno.

Il Presidente Alessandro Sebastiani conferma: "Il nostro obiettivo è quello di disputare un buon campionato. A questo scopo abbiamo disputato la Coppa Lazio: appunto per prepararci al meglio. Cercheremo di toglierci soddisfazioni e di collocarci nella parte alta della classifica, quantunque il lotto delle squadre partecipanti sia agguerrito. Inoltre, dobbiamo colmare una lacuna che ci affligge e che l’anno passato ci ha penalizzato. Sto parlando del settore giovanile. Abbiamo raggiunto un accordo con i dirigenti del Giuliano di Roma per pianificare insieme appunto l’attività giovanile. L’accordo prevede una leva calcistica riguardante i nati dal 1989 e fino ai nati del 1998. L’intento è quello di potenziare gli organici per disputare i tornei giovanili riservati agli allievi, esordienti, giovanissimi etc., con la speranza di formare i giovani atleti e farli crescere in un ambiente sano di principi e di buona educazione. Se decolla questo progetto, la F.C. Villa Santo Stefano 1998 ne trarrà giovamento in prospettiva in quanto il vivaio permette di progettare lo sviluppo delle nostre realtà calcistiche".

La campagna abbonamenti ha avuto un buon esito come pure la ricerca di aziende che hanno stipulato rapporti di sponsorizzazione. La stessa Amministrazione Comunale si conferma vicina a squadra e società. Il lavoro dei dirigenti è stato al solito encomiabile: tutti i tasselli del mosaico sono a posto per l’inizio di un campionato che speriamo possa dare soddisfazione all’ambiente sportivo del nostro paese. Competere a questi livelli rappresenta un onore per Villa Santo Stefano, non solo per il prestigio sportivo ma anche per la promozione della sua immagine. Auguriamo a squadra e società tanta fortuna!

(6 ottobre 2005)

 

 F.C. Villa Santo Stefano 1998

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews