IL TORNEO DI BRISCOLA

Vittoria senza precedenti per il "Terzo Memorial Vittorio Leo" di briscola, che ha visto sul podio una coppia tutta al femminile formata da, Annarita Filippini e Barbara Bonomo.

da sn. le due vincitrici: Annarita Filippini, Barbara Bonomo e la signora Leo

Stupore ha destato questa vittoria dato che il campo dei partecipanti era composto da 28 coppie maschili che si sono sfidate in un locale sito in piazza Umberto Primo. Dopo un’ardua sfida e dura selezione quattro sono state le coppie giunte in finale. Infine, tre le coppie che si sono aggiudicati i primi tre posti e premi composti da cesti di prodotti gastronomici e targhe ricordo. Quindi, una gara tutta in rosa dato che tra i terzi classificati figurava ancora un’altra giovane donna, Sara Pellerito. Le due agguerrite vincitrici, che si sono aggiudicate l’ambito primo premio, offerto dalla famiglia Leo, si sono portate a casa due cesti contenenti due prosciutti ed una vasta quantità di prodotti tipici con una targa.

Questo torneo di briscola, che ha attirato molti simpatizzanti e curiosi, è stato reso possibile grazie allo sponsor, Sergio Leo, figlio di Vittorio a cui è stato dedicato il Memorial, in modo da far ricordare con gioia il padre, grande giocatore di briscola e amante di questo piccolo centro ciociaro da lui sempre portato nel cuore. Sergio ha voluto, inoltre, consegnare una targa all’organizzatore, Giuseppe Tranelli, per l’impegno profuso per questa manifestazione, mentre la mamma, ha voluto presenziare personalmente alla premiazione con evidente commozione.

Gli stessi partecipanti hanno suggellato l’evento con una splendida tavolata, nella piazza principale, dove con tutti i loro amici e cari hanno degustato i gustosi premi.

Pamela Bonomo per Villa News

16 agosto 2005

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  Dizionario Dialettale   VillaNews