LA FESTA DELLA BIRRA

Gli ultimi tre giorni di ottobre, si è svolta la seconda edizione della "Villa Beer Fest". La manifestazione tenutasi nel suggestivo scenario di Largo Gorizia (le "Case Spallate") ha riscosso un notevole successo. La festa è stata organizzata grazie al prezioso contributo dell’intera Amministrazione Comunale e all’impegno profuso da diversi giovani del paese.

La grande struttura della manifestazione

Per l’occasione e stato allestito una grande tenso-struttura nella quale è stato possibile conversare e degustare dell’ottima birra, il tutto accompagnato dalle note maestre di tre cantautori santostefanesi che nelle diverse serate si sono esibiti nei loro rispettivi gruppi. Infatti, lunedì 29 a fare da protagonista è stato Ivan Leo con il suo gruppo "Attrito", martedì 30 è stata la volta del cantautore Federico Palladini mentre, a concludere l’intera manifestazione ci ha pensato Paolo Tricca.

Il concerto di Federico Palladini

Soddisfatto il Sindaco Enrica Iorio, per la buona partecipazione di gente dei paesi limitrofi. È stata proprio la sensibilità dell’Amministrazione e il solerte lavoro degli organizzatori che ha contribuito al buon esito della tre giorni gastronomica tra fiumi di birra, salsicce e carne alla brace. È stato centrato l’obiettivo di trasmettere allegria e portare una ventata di novità nel panorama festivo del paese. Le musica dei tre cantautori locali, che hanno dimostrato capacità e talento artistico, ha spaziato tra diversi generi: dal rock, al jazz e anche etnica.

Un pubblico di tutte le età ha partecipato alla 2a Festa della Birra

La cultura musicale del paese con Ivan Leo, Federico Palladini e Paolo Tricca si accresce avvalendosi di tematiche e arrangiamenti di stampo moderno. Musica e gastronomia si dimostrano un binomio di rilevante valenza sociale in grado di elevare lo spirito umano creando armonia e civile connivenza nella moderna società multietnica.

(29, 30 e 31 ott. 2005)

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews