MUSICA JAZZ IN PIAZZA

Domenica 20 luglio 2004, l’estate santostefanese ha proposto un concerto di musica jazz. Organizzato dall’assessorato alla cultura, la manifestazione ha visto la partecipazione della "Magliocchetti Jazz Band", che ha allietato la serata con incantevole musica. La Band, che da qualche anno vede la presenza della bellissima voce femminile di Alessia Campoli, è composta da Giovanni Mauceri alla chitarra, Romeo Venditti al trombone, Carlo Lepoli alla batteria, Domenico Magliocchetti alla tastiera e ovviamente alle note magiche del maestro Giuseppe Magliocchetti, provenienti dal clarinetto.

La loro esibizione è stata apprezzata da tutto il paese riscuotendo successo in Piazza, dove erano presenti appassionati ed intenditori della buona musica che si sono intrattenuti sino al termine della stessa. Il maestro ha tenuto a sottolineare che l’accoglienza e l’atmosfera che ha emanato il paese ha combaciato perfettamente con la sonorità che cercava, dichiarando che il luogo li ha incantati. Giuseppe Magliocchetti, da anni si pone come espressione di intraprendenti sonorità ed autore di virtuose esplorazioni in più generi musicali, spaziando dal Jazz al Blues per arrivare alla musica d’ambiente. Attualmente è reduce dalla tournèe durata due anni, come solista e primo sax, per il musical "Un americano a Parigi" con Christian De Sica. Inoltre, collabora con il noto regista Pupi Avati e con Franco Miseria. Per l’intero mese di agosto partirà con la sua Band alla volta del Casinò di Sanremo per poi continuare nel Cabaret del Casinò di Montecarlo dove suoneranno jazz da salotto.

Una simile manifestazione, nello splendido scenario naturale della Piazza di Villa, pone il paese al passo con altri centri che hanno da anni in calendario tali iniziative di carattere culturale. Musica e cultura: un binomio che si sposa perfettamente e accresce la dimensione umana di contenuti e valori etici di cui il progresso ha bisogno.

Pamela Bonomo per VillaNews

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina     VillaNews