FESTA DELLA PRO LOCO

Preparazione dei "cecapreti"

Il gruppo musicale "Fuori Percorso"

Il pubblico assiste al concerto in attesa dei "Cecapreti"

Molti turisti presenti alla manifestazione

Il sabato sera, del 31 luglio 2004, è stato all’insegna del divertimento e della gastronomia. La festa è stata organizzata dalla Pro Loco del paese con il patrocinio dell’assessorato al turismo della Regione Lazio, della XXI Comunità Montana e dall’Amministrazione Comunale.

La serata, intitolata "Festa d’estate 2004", si è svolta presso la Piazza Umberto I° ed è stata onorata, oltre che dalla partecipazione di molta gente, anche dalla presenza del presidente dell’associazione organizzatrice, Marina Bonomo.

Il vasto programma della notte santostefanese ha avuto inizio con la cottura dei "cecapreti" e con la conseguente distribuzione a tutti i convenuti. Nel frattempo a far risuonare l’intero paese di musica festosa ha provveduto il gruppo musicale "Fuori Percorso" che, per l’entusiasmo della piazza, ormai gremita di gente, non ha avuto il minimo problema a dare inizio alle danze.

La Pro Loco, associazione apolitica e composta da volontari, non è nuova a questo tipo di iniziative, anzi dal 1 giugno 2004, grazie all’associazione con l’Unpli, sono state assunte due ragazze che coadiuveranno la Pro Loco di Villa. Il presidente Marina Bonomo in proposito spiega che:<<Purtroppo non abbiamo ancora una sede, nonostante più volte abbiamo presentato richiesta per ottenerla. Tuttora la nostra è l’unica Pro Loco presente sul territorio carente su questo aspetto e ciò potrebbe danneggiare il progetto appena avviato>>. Speriamo che il problema della sede possa essere risolto, per dare slancio e sviluppo alle iniziative in programma e ai progetti in cantiere.

Registriamo che il nostro paese si sta confermano protagonista con le sue coinvolgenti serate d’estate. Tutto ciò, con il supporto generale delle associazioni organizzatrici: per ottenere successo, infatti, c’è bisogno di tutti.

Pamela Bonomo per VillaNews

 

Pro Loco di Villa Santo Stefano (Fr)

www.villasantostefano.com

PrimaPagina     VillaNews