TOTO CUTUGNO / CIRCA 10.000 IN PIAZZA

16 agosto 2002

Dopo una attesa dovuta a problemi tecnici, in serata si è svolto l’attesissimo concerto del celebrato Toto Cutugno. Da notare la massiccia presenza di forestieri, le automobili erano parcheggiate molto fuori dal paese, in Via Roma le auto arrivavano vicino la località Fontanelle; anche la strada che conduce al Macchione era piena di vetture, così come Via Napoli e contrada Pezza.

Dall’alto, Piazza Umberto 1° offriva un colpo d’occhio straordinario: una marea di teste, si calcola che in paese erano presenti circa diecimila persone. Lo spettacolo di Toto Cutugno, è durato due ore, il cantante ha interpretato tutti i grandi successi del suo vasto repertorio; ricordiamo anche, che è stato autore di tanti celebri motivi scritti per altri grandi artisti, ben quattordici per uno dei maggiori interpreti della musica leggera italiana: Adriano Celentano.

Cutugno ha dimostrato gran capacità di padronanza nella conduzione dello spettacolo, ha fatto salire sul palco numerosi bambini, li ha fatti cantare, offrendo loro, alla fine dell’estemporanea esibizione, dei gelati. Ha manifestato, altresì, professionalità nella gestione della serata, ha saputo coinvolgere la gente, facendo intonare i cori delle sue canzoni. Segnaliamo un piccolo neo: l’impianto sonoro non è stato all’altezza di una personalità così importante; in ogni modo, il cantante ha sopperito con abilità a questo difetto. Cutugno, in partenza il giorno dopo per un concerto a Mosca, ha ringraziato e salutato tutti, fissando appuntamento prossimamente su Rai Uno.

La gente si è divertita, ed ha manifestato l’apprezzamento con ripetuti applausi, urla e grida. Dopo il concerto, c’è stata la lotteria San Rocco, con l’estrazione dei biglietti vincenti.

articolo precedente su Toto Cutugno

www.villasantostefano.com

PrimaPagina