VIA DELLE CENERI / DEMOLIZIONE CASE PERICOLANTI  

VIA SAN SEBASTIANO / SISTEMATA LA PAVIMENTAZIONE

15 giugno 2002

Via delle Ceneri prima dei lavori per il "Belvedere"Sono iniziati da una settimana i lavori di abbattimento delle vecchie case dissestate del rione Cegneraro. Da qualche tempo era in progettazione questa importante opera, che si raccorda con i lavori di sistemazione del centro storico del paese. Una volta rasa al suolo l’intera zona compresa dai lavori, è in progetto la realizzazione di un’area adibita a giardino pubblico. Così, si creerà anche nel nostro paese il "belvedere", ossia una terrazza naturale che si affaccia sulla sottostante valle dell’Amaseno. E’ questo un posto sempre ventilato, un nuovo luogo d’incontro ideale per socializzare. Si potrà stare in compagnia e godere il panorama, sono previsti anche i giochi per i bambini, con tanto verde attorno.

Il centro storico, conseguentemente, da tali opere ne trarrà grossi benefici, tutta la parte antica del borgo si avvarrà di un rilancio notevole. L’obiettivo di una valorizzazione del centro sarà assicurato, ci saranno tutti i presupposti per lo sviluppo tanto auspicato.

E’ stata chiusa al transito dei mezzi un tratto di Via S.Sebastiano, dalla piazza fino all’incrocio Via Vallerea, per lavori riguardanti la pavimentazione e la sistemazione dei tombini. Il traffico per Frosinone è stato così deviato lungo Via S.Antonio e Via Dante Alighieri, tra pochi giorni si tornerà alla riapertura del pezzo di strada in questione.

 

 

Via delle Ceneri prima dell'inizio dei lavori.

www.villasantostefano.com

PrimaPagina