A Monte Siserno per il decennale del G.A.M.

Domenica 29 maggio 2005, come vi avevamo annunciato si è tenuto l’incontro sul Monte Siserno loc. 3 pozzi insieme all’associazione "La Valcatora" per festeggiare il decennale del G.A.M. (Gruppo Amici della Montagna) di Ceccano. Così come previsto i cittadini che hanno voluto aderire sono saliti ciascuno dal proprio paese: Villa, Giuliano, Ceccano per incontrarsi tutti assieme in detta località attrezzata per una stupenda scampagnata d’estate.

E’ stato molto emozionante l’incontro perché consolida una conoscenza da poco avvenuta con le due Associazioni citate che hanno voluto aderire all’invito che ha visto lassù "la riunione" delle tre popolazioni divise dal Monte. I partecipanti in totale 91 provenivano: 18 da Villa S. Stefano, 17 da Giuliano di Roma e 56 da Ceccano. Sono stati scambiati tra i partecipanti dei doni simbolici a ricordo della giornata. Il pranzo cucinato sul posto ha visto scorrere vari piatti cucinati da varie persone: dalla carne salada in salamoia, alle frittate di vario tipo, alle frittelle, alle salsicce e carni alla brace di ogni tipo e dolci a volontà! Tante foto e firme a ricordo,buon vino e tanta tanta allegria! Ognuno è arrivato come poteva: a piedi i più allenati, con vecchie jeep altri, ma l’entusiasmo era tanto ed anche la presenza di una Sacerdote che ha celebrato una messa sul prato, ricordando gli amici scomparsi negli anni, è stata una toccante nota spirituale che ha completato l’evento. Siamo molto contenti di aver partecipato, di aver conosciuto tante nuove persone: Salvatore, Duilio, Marta, Rita e …….tanti altri ancora dei quali pian piano impareremo a conoscerne il nome! IL G.A.M. ha portato via con sé, in ricordo del sodalizio la nostra bandiera per aggiungerla alle altre nella Sede di Ceccano ed un brivido ha percorso tutti noi!

Questa è la vera attività della nostra Associazione: crescere, conoscere altre persone con le quali condividere interessi comuni, amore per l’arte, per la natura e per tanto ancora! Un piacere il ritorno a piedi alla scoperta della montagna, per alcuni di noi in parte sconosciuta, ammirando il panorama dall’alto! Grazie al G.A.M per averci donato questa opportunità.

 

AD MAIORA QUINDI AMICI!

(modificato il 15 giugno 2005)

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

email: gentedivilla@tiscali.it


www.villasantostefano.com

PrimaPagina     VillaNews