CENA DI BENEFICENZA

Martedì 4 gennaio 2005, a conclusione del programma "Segui la stella…" l’Associazione "Gente di Villa" ha incontrato i soci ed i simpatizzanti per una cena di beneficenza. I presenti erano circa cento. Persone che hanno voluto dimostrare al direttivo tutta la loro solidarietà ed approvazione del programma svolto e da svolgere."Una associazione che vuole unire e non dividere" come ha detto il Presidente Franca Colonia, commossa per l’occasione ma molto determinata nel rivolgersi ai presenti leggendo il bilancio al 31 dicembre 2004 che vanta a seguito della manifestazione del 18 e 19 dicembre oltre 150 tesseramenti con un attivo di 1370 euro. Il Presidente ha altresì consegnato una relazione dei programmi realizzati a favore di alcune famiglie che versano in particolare stato di disagio e programmi da realizzare nel 2005. Inoltre, sono stati raccolti cento euro da devolvere, tramite la Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo di Villa, alle popolazioni colpite dal maremoto nel sud-est asiatico. Presenti, fra gli altri, gli affezionati Presidenti dell’INARS, il Prof. Sergiacomi e la Professoressa Amoroso che avevano premiato il sito di villasantostefano.com e che hanno ricevuto per l’occasione la tessera di Soci onorari di Gente di Villa. Tutta la serata è trascorsa piacevolmente anche col sottofondo della canzone di Vasco Rossi "Un senso a questa vita" che il Presidente ha chiesto che divenisse la colonna sonora dell’Associazione per l’anno 2005, essendo una canzone che fa pensare che occorre sempre dare un senso alla nostra vita ed anche questa Associazione che vede molte persone unite da un fine solidaristico comune, contribuisce a questo. Durante la serata è stato consegnato a tutti i convenuti un simpatico questionario da compilare per le attività previste dall’Associazione.

Infine una sorpresa, inaspettata per molti. Il Presidente ha ringraziato tutti quelli che hanno avuto il piacere di intervenire ed ha spiegato cosa volesse significare nel menu della cena la "torta del presidente". Si trattava della torta che Franca aveva offerto a tutti festeggiando il suo cinquantesimo compleanno alla presenza dei suoi familiari e della "Gente di Villa" facente parte anch’essa della sua famiglia allargata e con la quale aveva voluto condividere questa tappa importante della sua vita. In coro gli auguri ed il brindisi alla salute soprattutto dell’Associazione!

Per l’occasione era stato allestito un angolo con alcuni pannelli contenenti le foto della manifestazione, della gita a Napoli ed alcuni articoli della stampa locale nell’apposito riquadro "cosa dicono di noi" , sul tavolo poi era possibile prelevare il materiale relativo al lavoro svolto: pubblicazioni di vario genere relativo al paese, lo statuto, le finalità, la relazione ai soci, il bilancio, nella massima chiarezza, così come il Presidente e tutto il suo Direttivo vogliono che sia, affinché la Gente di Villa sia sempre al corrente dell’attività svolta. I presenti hanno salutato e ringraziato per la piacevole opportunità ed all’unisono si sono allontanati dicendo "…alla prossima…" Nella programmazione le prime manifestazioni sociali riguardano oltre le gite culturali, la festa della Primavera e quella di Pasqua, il percorso "Segui la stella", continuerà con "Segui il suono delle campane?".

 

 

 

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

email: gentedivilla@tiscali.it


www.villasantostefano.com

PrimaPagina     VillaNews