Associazione Culturale "Gente di Villa"

Via Roma, 8 – Sede operativa Via S. Maria 6/8

03020 Villa Santo Stefano (Fr)

PROGETTO BECAS

Il Cardinale Maradiaga ha incontrato i padrini

Domenica 3 maggio 2009 alle ore 18,00 presso la Parrocchia Santa Maria della Speranza a Roma, il Cardinale Oscar Andres Rodriguez Maradiaga, Arcivescovo di Tegucigalpa in Honduras e Presidente della Caritas Internazionale, ha celebrato la Santa Messa  alla presenza di centinaia di persone e dell’Ambasciatore dell’Honduras.

Al termine si è svolta un suggestivo incontro alla presenza di numerosi padrini e madrine che il Cardinale ha voluto incontrare per illustrare il progetto Becas che sta realizzando con grande spirito di sacrificio il nostro concittadino salesiano Don Peppe Leo. Ha parlato delle condizioni disperate in cui opera a causa della grande povertà cercando di togliere i bambini dalla strada.

Il progetto Becas consente attraverso una borsa di studio di sostenere i ragazzi  nello studio. Anche l'associazione "Gente di Villa" sostenitrice del progetto, nella persona della sua presidente Franca Colonia ha avuto l'occasione di raccontare al Cardinale  del paese natio di don Peppe,  dove tutti lo amano e sono orgogliosi di lui.

 

il blog del progetto Becas (24.6.2009)
http://www.servizilegali.roma.it/progettobecas/

    

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"


up. 9.5.2009

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews