"… Segui il Suono delle Campane..."

La 3^ edizione

Villa Santo Stefano, 8 aprile 2007. Terzo appuntamento con la Festa di Pasqua organizzata dall’associazione "Gente di Villa" per il consueto scambio degli auguri pasquali accompagnati da una ricca colazione offerta a tutti "i viandanti" presso la locanda di via S. Maria. Protagonisti della mattinata sono stati i bambini che, forti dell’esperienza acquisita con la partecipazione al primo corso di pittura organizzato dall’associazione e tenuto con pazienza ed impegno dalla "maestra d’arte" Federica Petrilli, hanno partecipato con brillanti risultati alla "1^ Estemporanea di Pittura". I piccoli artisti in erba, alcuni muniti di una vecchia camicia di papà (raccomandata nell’invito per non sporcare i vestiti nuovi della Pasqua), hanno immortalato con la tecnica dell’acquerello, vicoli, scorci e piazzette del centro storico.

Al termine, i lavori sono stati esposti, accanto a quelli già realizzati durante il corso, lungo la strada e sulla piazza Don Amasio Bonomi, dove i piccoli partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione ed un uovo di pasqua dalla loro madrina, foto ricordo compresa. Anche Federica con grande sorpresa, ha ricevuto una targa di ringraziamento da parte dell’associazione per l’organizzazione della mostra. (Ricordiamo che Federica si è diplomata a pieni voti presso il liceo artistico e frequenta il primo anno di architettura a Roma).

Grandissima la partecipazione della gente che usciva dalla messa e sostava per osservare "l’albero di pasqua" addobbato con gli oggetti realizzati dai bambini delle scuole già benedetti da Don Pawel, il presepe di pasqua con uova, elfi, pecorelle, coniglietti … che riproduceva l’essenza della primavera.

Molti e volentieri non hanno risparmiato una puntata alla pesca di beneficenza che l’associazione propone per aiutarsi nelle spese di mantenimento della sede. Complice la bella giornata di sole la mattinata di Pasqua è trascorsa serenamente in piacevole compagnia, un momento per stare insieme e per scambiarsi gli auguri di pace. Il Presidente ed il suo direttivo si augurano che ne resti nel cuore di tutti "un dolce ricordo".

Franca Colonia per VillaNews

 

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

up. 12 aprile 2007

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews