Decennale della Croce a Punta la Lenza

Domenica 11 novembre 2007 l’associazione "Gente di Villa" gemellata con il "GAM di Ceccano", ha accolto l’invito a partecipare alla escursione sul Monte Siserno in occasione del decennale posa della croce a Punta La Lenza.

Il 9 novembre 1997, nonostante una brutta giornata, diverse persone del Gruppo Amici della Montagna innalzavano, aiutati da molti membri della famiglia Cipolla, la croce fin lì trasportata che alle ore 16 veniva fissata su Punta la Lenza. Quest’anno è stata ripetuta la cerimonia e nonostante la giornata rigida, moltissime persone giunte a piedi da Ceccano, a piedi dalla località Macchioni o in auto, hanno partecipato alla Santa Messa celebrata da Don Franco che ha ricordato nella preghiera anche coloro che avevano partecipato all’evento dieci anni fa e che oggi purtroppo non erano più con noi.

L’Associazione Gente di Villa ha innalzato la propria bandiera insieme a quella del Gam ed a quella Italiana per significare che il legame tra le associazioni è importante al punto di voler condividere momenti di grande intensità come questi. Dopo la cerimonia sono stati ospiti in casa Cipolla dove hanno consumato in allegria un pasto caldo prima di riprendere la via del ritorno. Gente di villa ringrazia gli amici del Gam per la grande emozione che hanno voluto loro regalare in segno di una sempre più viva fraterna amicizia.

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"


up. 16 nov. 2007

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews