Gita a Roma e spettacolo teatrale "Niente di più facile" con la compagnia di Silvio Spaccesi al Teatro Rossini, dedicato a Renato Rascel.

Come previsto, domenica 29 gennaio 2006, alle ore 10,30 è partito dalla piazza di Villa il pullman (euro 3), alla volta di Roma, a Giuliano di Roma sono saliti i passeggeri dell’associazione La Valcatora insieme alla quale è stata organizzata la giornata.

Alle ore 12 circa i partecipanti sono scesi sul lungotevere in Augusta per introdursi nel centro storico. La visita della città, come al solito è stata guidata da Ernesto Petrilli proponendo come prima tappa: Piazza di Spagna e la "barcaccia " del Bernini. Il pranzo è stato consumato con grande gioia dei ragazzi da Mc Donald’s, proseguendo poi alla volta della fontana di Trevi dove tutti hanno gettato la monetina per tornarvi ancora.

Il gruppo ha proseguito poi verso la famosa "Galleria Sordi", passando per il Parlamento fino a piazza del Pantheon dove si è tenuta un’altra lezione di storia! Alle ore 17 dopo aver degustato il famoso gelato di San Crispino ed aver bevuto il caffè a S. Eustachio, tutti a teatro per assistere alla commedia comica della compagnia di Silvio Spaccasi che recitava l’ultima replica della stagione registrando per l’occasione "il tutto esaurito". Tre ore circa di risate, i ragazzi attenti non hanno perso una battuta e sono rimasti molto colpiti dalla nuova proposta chiedendo di ripeterla ancora. Il Presidente Franca Colonia aveva chiesto di poter incontrare la Compagnia "dietro le quinte" per portare i saluti dei ragazzi e delle Associazioni. Silvio Spaccesi ha ricevuto commuovendosi più volte tutti i presenti, parlando e scherzando in particolare con i ragazzi ai quali ha ricordato che il teatro ha bisogno di loro, della loro presenza, del loro sostegno economico perchè rischia di morire, non ricevendo adeguati finanziamenti, offrendo la sua presenza per recitare per noi anche all’aperto. E poi lo scambio dei doni, Gente di Villa ha regalato loro un porta cellulare e loro una locandina con dedica. Alle 10 circa erano di nuovo tutti a Villa ancora emozionati.

Con questa iniziativa l’associazione Gente di Villa e La Valcatora, hanno voluto confermare il loro patto di collaborazione: questa volta per far scoprire ed amare il teatro, riproponendosi, vista la riuscita, di ripeterla ancora, dimostrando così che è possibile realizzare molte attività insieme "unendo" le forze anche di cittadini appartenenti a diversi Comuni, affiancando anche nel campo dell’associazionismo, quell’ "Unione di Comuni" che si sta realizzando a livello politico.

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

per informazioni, notizie, appuntamenti scrivete a gentedivilla@tiscali.it


www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews