LA 2A CENA DI FINE ANNO

Sabato 11 febbraio 2006 nel rinnovato salone del ristorante da Rocco a Castro dei Volsci, addobbato per l’occasione con maschere e stelle filanti si è tenuta alla presenza di oltre cento invitati, la seconda cena di fine anno organizzata dall’Associazione "Gente di Villa". Tutti i presenti hanno ricevuto un simpatico rotolino contenente la relazione del Presidente sulle attività svolte nell’anno, il bilancio dell’anno 2005 e l’ estratto conto del primo mese dell’anno 2006. E’ è stata allegata la programmazione prevista per l’anno 2006 che i Soci fondatori hanno studiato e proposto ai Soci e simpatizzanti.

Come di consueto è stato allestito un angolo per i bambini con giochi da tavolo ed uno spazio con i pannelli contenenti le ultime foto: quelle del Natale e quelle dello spettacolo teatrale di Silvio Spaccesi. Grande successo l’"edizione straordinaria" del giornalino sugli ultimi eventi, predisposto dal nuovo Consigliere "Fernandino" che è succeduto a Danila Palladini che per motivi di lavoro non potendo più dedicare abbastanza tempo all’associazione ha voluto cedere il suo posto. La serata è scivolata via leggera e si avvertiva un grande calore intorno , la gente era partecipe, discuteva delle attività e programmava di aderire a quelle indicate e leggeva con attenzione il contenuto del comunicato del Presidente che ha ringraziato tutti coloro hanno creduto nel progetto e lo hanno sostenuto. Alla fine sono arrivati i dolci preparati dalle "sapienti mani delle donne di Gente di Villa" (da una citazione del giornalista Marco Bravo che ringraziamo per averci fatto visita!)) che come al solito con la loro fantasia e varietà non hanno consentito di resistervi. Grande la soddisfazione al termine della cena, nel registrare un attivo di 245 euro, (grazie anche al contributo di Rocco che ha voluto associarsi all’iniziativa) e che saranno spesi per acquistare un vocabolario di lingua italiana per la scuola elementare, un vocabolario di lingua inglese per la scuola media ed un teatrino con marionette per la scuola dell’infanzia. Il Presidente ha salutato e ringraziato per la fiducia accordata ed ha annunciato che farà di tutto per ottenere un finanziamento che possa consentire la partecipazione gratuita per i bambini al mini campo scuola " alla scoperta degli Etruschi" che è programmato per i primi di luglio. Il vice Presidente Francesco Lucarini ed il Segretario Angelo Bonomo hanno anch’essi ringraziato e salutato tutti i presenti. Un affettuoso pensiero è andato a coloro che quest’anno non erano più con noi: i nostri amici Angelino Malizia e Zio Memmo. Tantissimi complimenti da tutti per l’organizzazione e calorosi saluti.

"Gente di Villa" commossa vi ringrazia per aver partecipato in tanti consentendo,attraverso una semplice serata conviviale di potersi sentire uniti pronti per andare avanti in sinergia anche con altre realtà associative, cercando anche se in minima parte di contribuire al miglioramento della qualità della vita. L’Associazione La Valcatora di Giuliano di Roma ha festeggiato nella stessa serata il nuovo tesseramento, ci siamo scambiati reciprocamente gli auguri per realizzare insieme anche in futuro alcune iniziative.

"La Provincia" del 24 febb. 2006

 

agg. 2 marzo 2006

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

per informazioni, notizie, appuntamenti scrivete a gentedivilla@tiscali.it


www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews