CORO POLIFONICO:CHE SUCCESSO!

27 dicembre 2001

Un grande successo di pubblico e critica ha ottenuto l'esibizione natalizia del coro polifonico di Villa S.Stefano, svoltasi nella chiesa di S.Sebastiano, (perdurando l'inagibilità della chiesa S.Maria Assunta chiusa per lavori di ristruttazione), gremita in ogni ordine di posti, tanto che molte persone hanno dovuto assistere in piedi.

Il concerto è iniziato con il classico brano "Adeste Fidelis" e poi è proseguito con un repertorio di canti e musica natalizi, in conclusione il "Tu scendi dalle Stelle" ha suggellato il trionfo finale. Quest'anno nel coro ha debuttato il violinista ed organista Pietro Toppetta. Da notare la splendida esecuzione al violino insieme all’accompagnamento organistico del maestro Guido Iorio dell’Ave Maria di Gounod-Bach.

Un'ora e mezza è durato il concerto, alla fine tutti esausti, il direttore d'orchestra si è rivolto alla platea chiedendo, scherzando, se qualcuno aveva il coraggio di chiedere il bis, ma è stato subito "accontentato" con L’esecuzione del "Valzer delle Candele".

La direzione del maestro Guido Iorio è riuscita a plasmare un gruppo affiatato, ideatore ammirevole per il suo costante impegno ed abnegazione che ha generato questa prestigiosa iniziativa a carattere culturale di alto livello.

Il 30 dicembre si replica in "trasferta", infatti il coro di Villa si gemellerà con la corale di Cassino nella chiesa S.Pietro Apostolo della città martire, a riprova di una fama che sta allargandosi fuori dai confini locali.

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina