LA FESTA DI PASQUA DI "GENTE DI VILLA"

SEGUI IL SUONO DELLE CAMPANE

Domenica 4 aprile 2010, l’Associazione Culturale "Gente di Villa" ha organizzato la sesta edizione della festa pasquale "Segui il suono delle campane". Nonostante fosse disturbata dal tempo, a tratti piovoso, la manifestazione ha avuto un buon riscontro popolare.

La colazione ha visto la preparazione e la distribuzione dei dolci tipici della tradizione ciociara e di altre regioni. La sede dell’associazione è stata allestita a locanda da soci e simpatizzanti. Fuori la sede, faceva bella mostra di sé l’"Albero di Pasqua", d’usanza nei paesi del nord Europa, addobbato con ovetti e altre leccornie per i più piccoli. "E’ stato un incontro – dice il neo presidente Franco Petrilli – davvero bello in quanto ho visto una partecipazione interessata dei nostri concittadini compresi i santostefanesi che sono tornati in paese per la Pasqua. Ai quali va il mio ringraziamento particolare per l’affetto dimostrato nel seguire le nostre iniziative tramite i mezzi della nuova tecnologia: Internet e Facebook. Ringrazio anche i ragazzi per l’allegra mostra allestita con i lavori svolti nelle varie attività dell’Associazione. L’aspetto che mi preme segnalare è che la nostra associazione da sempre propone iniziative per sostenere le attività culturali e la solidarietà, che di fatto rappresenta il nostro fiore all’occhiello".

Il bilancio è decisamente positivo per la prima esperienza da presidente di Franco Petrilli che non lesinerà energie per confermare la tradizione che vede l’associazione in prima linea per il sociale e la crescita culturale del territorio.

20 aprile 2010 - Augusto Anticoli

 

Gente di Villa

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews