AMEDEO MINGHI

 IN CONCERTO LA SERA DEL 16 AGOSTO 2010

Finalmente dopo un periodo in cui si succedevano voci incontrollate ora è fumata bianca. Sarà Amedeo Minghi il cantante che si esibirà nella serata del 16 agosto 2010, nella centralissima piazza Umberto I, al culmine delle festività patronali. Un cantante davvero di livello che va a confermare la buona tradizione canora di Villa Santo Stefano, invidiata dai centri limitrofi.

Amedeo Minghi è nato a Roma nel 1947, agli inizi della carriera artistica ha composto brani, tra gli altri, per i Vianella, per la Schola Cantorum, Marisa Sannia, Gianni Morandi, Marcella Bella e Anna Oxa. A Sanremo arriva il successo con il celebre brano: 1950, che rappresenta una pietra miliare della sua splendida carriera, costellata da tanti successi come Vattene Amore, meglio conosciuta come "trottolino amoroso" cantata assieme a Mietta.

Il momento più importante per Minghi, non solo artisticamente ma anche umanamente, è stato quando ha eseguito alla presenza del Papa Giovanni Paolo II, il brano dedicato proprio a Sua Santità, Un uomo venuto da lontano, cantata insieme a Gerusalemme, brano inedito commissionato dal Vaticano in occasione del Giubileo 2000. Sono solo alcuni passi della carriera d’un grande artista che ha fatto la storia della musica leggera italiana.

"Siamo fiduciosi sull’esito delle feste patronali e la partecipazione popolare –dice l’entusiastico Ottavio Lucarini, riconfermato presidente del Comitato Festeggiamenti- la presenza di Amedeo Minghi è un buon biglietto da visita per esse, che sono organizzate grazie alla generosità di tutti i santostefanesi. Il concerto live inizierà alle 21.30 e si prevede una grande affluenza di fans, molti dei quali arriveranno da fuori.

Le feste patronali rappresentano un vanto per il nostro paese e per la sua immagine al cospetto del mondo esterno. Dal loro successo, ne trarrà vantaggio tutta la comunità.

20 aprile 2010 - Augusto Anticoli

ViviVilla 2010

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews