LA FESTA DELLA MADONNA DELLO SPIRITO SANTO

 

La processione è partita nella serata di sabato 30 maggio 2009 dalla parrocchia S. Maria Assunta in Cielo, accompagnata dalla Banda Musicale Comunale, passando per piazza Umberto I, per arrivare al Santuario Madonna dello Spirito Santo a circa un chilometro dal paese, dove sul sagrato c’erano già molti fedeli in attesa.

Officiata la Santa Messa da don Pawel, la processione è ripartita per tornare nella parrocchia dove, prima di congedarsi, il parroco ha dato la benedizione ai presenti.

Molti fedeli sono tornati al Santuario il giorno seguente per assistere dalle ore 11,30 alla celebrazione della Santa Messa domenicale e, ancora,  alle ore 17,30 quando il Coro Polifonico Comunale ha eseguito un bellissimo concerto in "Onore alla Beata Maria dello Spirito Santo". Da ricordare, inoltre,  la sagra degli "Antichi Sapori" organizzata dalla Pro Loco in piazza Umberto I.

E’ stata una festa all'insegna della sobrietà, ma sempre molto sentita dai santostefanesi e ricordando il terribile terremoto che ha scosso l’Abruzzo il 6 di aprile 2009.

 Enzo Iorio

 

La IV Sagra degli Antichi Sapori

Coro Polifonico / Il concerto al Santuario Madonna dello Spirito Santo

La Festa dell'A.C.R.

up. 23.6.2009

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews