RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: DA UFFICIO STAMPA DEL SINDACO

ESTATE SANTOSTEFANESE

Qualcuno può aver pensato ad un "San Rocco" in tono minore; noi Amministrazione comunale preferiamo, invece, parlare di un "San Rocco" più a misura di Villa Santo Stefano.

L’estate santostefanese ha visto per la prima volta programmati in un unico calendario tutti gli avvenimenti posti in essere dal Comune, dalle varie associazioni e dai comitati (Pro-loco; Porcini; S. Maria della Stella; Gente di Villa; Cacciatori). Ciò ha permesso di articolare le varie manifestazioni senza sovrapposizioni.

"Vivivilla 2009" itinerante ha consentito ai fruitori, santostefanesi e non, di deliziarsi con le serate del festival della musica (Morricone Ensemble e la Brassotti band) e di animazione per grandi e piccini, con serate cinematografiche, teatrali, sportive e gastronomiche. Gli spettacoli non si sono svolti tutti nella grande Piazza Umberto 1°, ma anche in Largo Luigi Bonomo (già rallegrato dai ragazzi del Giardino d’incontro) ed in Piazza Don Amasio Bonomi allo scopo di rivalorizzare questi angoli caratteristici troppo spesso trascurati.

Novità assoluta, le proiezioni cinematografiche in contrada Macchioni alla quale hanno assistito davvero in tanti. Tutte in Piazza Umberto 1° le manifestazioni organizzate dal Comitato S. Rocco; gara culinaria con le musiche dei Turbolenti, la sagra degli gnocchi, coreografie delle scuole di ballo di Colomba e Catia Cipolla, il toccante concerto della banda di Villa Santo Stefano con la gradita sorpresa della rivisitazione dell’inno in onore di San Rocco ed infine, nella serata del 16 agosto, con l’esibizione della cantante Emanuela Villa che, nella piazza gremita di gente, ha raggiunto momenti di intensa commozione quando sono apparse le immagini del padre Claudio Villa che il Comitato di qualche anno fa (1986) aveva ospitato nella stessa sera, nella stessa piazza.

Il Sindaco esprime grande soddisfazione per la riuscita di tutte le manifestazioni svolte e coglie l’occasione per ringraziare, in particolare, gli Assessori alla cultura ed alle attività musicali, i Consiglieri delegati al turismo ed allo sport, gli educatori del Giardino d’Incontro, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia municipale, la Protezione civile di Giuliano di Roma, la Croce Rossa e i dipendenti comunali che hanno sostenuto l’accoglienza e la raccolta dei rifiuti garantendo, con grande spirito di sacrificio, tutti i servizi.

Un particolare ringraziamento a tutti coloro che, a titolo di volontariato, si sono impegnati per far sì che anche il nostro piccolo paese potesse offrire una stagione ricca di contenuti e divertimento che non è ancora conclusa! I prossimi appuntamenti il 23 agosto con una commedia teatrale comica ed il 26 con il festival del cortometraggio.

18 agosto 2009


Se qualcuno vuole rispondere a questo comunicato comunale può farlo www.vilasantostefano.com è indipendente e libero e lo sarà sempre! Email info@villasantostefano.com


www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews