NAPOLI TRA POESIE & CANZONI

Spettacolo di Poesie & Musica

Venerdì 7 agosto 2009 nella piazzetta Mons. Amasio Bonomo, posta sul sagrato della chiesa parrocchiale Maria Assunta in Cielo, Luigi Gemma e Ilenia Grossi hanno presentato uno spettacolo di canzoni e poesie della tradizione napoletana.

Luigi Gemma, un insegnate di Arce (Fr) che da anni è interessato alla cultura del dialetto specializzandosi in poeti romaneschi e napoletani, insieme alla giovane cantante Ilenia Grossi hanno proposto un interessante spettacolo sul connubio poesia e musica "Napoli tra poesie e canzoni".

Davanti ad un numeroso pubblico, che ha assistito allo spettacolo con molto interesse e tanti applausi, sono stati recitati testi di Salvatore di Giacomo, Fernando Russo, Antonio de Curtis in arte Totò con intermezzo di canzoni della classicissima tradizione napoletana: Te voglio bene assaje, Funiculì funiculà, A Marechiare, Torna a Surriento, Reginella, Malafemmina e molte altre ancora. Lo spettacolo è stato proposto dall’amministrazione comunale per il programma estivo "Vivivilla 2009".

 

21 settembre 2009 - Enzo Iorio

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews