IL FITNESS CLUB HA PRESENTATO "AMICI???"
INTERVISTA PER I 10 ANNI DI ATTIVITA'

Tanta gente in piazza Umberto I, giovedì 13 agosto 2009, per la serata dedicata al Fitness Club di Colomba Cipolla in concomitanza con il mercatino dei prodotti tipici e artigianali e della "1^ Sagra degli gnocchi fatti a mano con sugo di capra". Quest’anno, anche per festeggiare il decennale del Fitness Club, Colomba Cipolla ha proposto un interessante spettacolo di danza e canzoni ispirato alla parodia del celebre "talent show", di Maria De Filippi, "Amici" programmato sulle reti televisive Mediaset.

Da evidenziare oltre alla bravura di tutti i componenti delle spettacolo indipendentemente dall’età, la presenza dei presentatori e commentatori fra i quali si lasciava notare il sosia di "Platinette", nota commentatrice televisiva.

IL FITNESS CLUB DI COLOMBA CIPOLLA FESTEGGIA 10 ANNI DI ATTIVITA'

Un decennale all’insegna del successo e della professionalità, quello di uno dei centri sportivi più in voga a Villa Santo Stefano ideato e gestito dall’insegnante Colomba Cipolla che abbiamo intervistato proprio in occasione del successo del suo consueto spettacolo in occasione delle festività di San Rocco tenutosi il 13 Agosto in piazza Umberto I.

VILLANEWS Innanzi tutto parliamo dello spettacolo di quest’anno "Amici????".

COLOMBA CIPOLLA Ogni anno sempre più soddisfatta del nostro lavoro e dei nostri ragazzi, quest’anno abbiamo voluto comunicare alla gente attraverso la danza, la spettacolarità e la propedeutica ai bambini l’importanza dello sport e della danza appunto come serie discipline affrontando temi delicati e fortemente educativi per i ragazzi come l’amicizia e il problema dell’invidia.

V.N. Lo sport quindi può essere un veicolo di comunicazione di facile raggiungibilità. A proposito di comunicazione, come fronteggiate voi da maestri di danza la questione dei sempre più diffusi disagi giovanili legati al corpo quali l’anoressia e la depressione?

C.C. Guardi, il filo conduttore delle nostre 27 coreografie proposte quest’anno è stata l’ironia, perché ironizzare su problemi così seri aiuta a sdrammatizzare e poi nello stesso tempo questa impronta comica ha divertito molto il pubblico che ha potuto applaudire non solo quindi la bravura tecnica dei ballerini ma anche il significato dello spettacolo.

V.N. Davvero complimenti. Cosa ci dice su questi 10 ed intensi anni di attività?

C.C. Sicuramente è una prova che il centro funziona ed è cresciuto tanto quantitativamente ma anche sul piano della qualità. Abbiamo ampliato il numero dei corsi che spaziano dal Body building al Fitness vero e proprio, a tutti i tipi di danza, alle arti marziali, alla ginnastica medica, posturale chinesiologica fino ad arrivare ai più modaioli balli di gruppo.

V.N. Il vostro centro è apprezzato molto per il Dysmofit di cui ne vanta l’esclusività nella zona, cos’è precisamente?

C.C. Il Dysmofit è un’attività fisica che interessa l’aspetto neuromuscolare dell’organismo. Un vero e proprio recupero muscolare dopo forti traumi come può essere un ictus. Quindi capisce l’importanza di tale pratica che noi siamo orgogliosi di avere tra le nostre attività.

V.N. Abbiamo concluso, vuole aggiungere qualcos’altro?

C.C. Si ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto in questi 10 anni sotto tutti i punti di vista, naturalmente ringrazio tutti gli insegnanti che lavorano con me e fare infine i miei complimenti ai ragazzi del corso avanzato che il 18 marzo alla Expression di Firenze, gara internazionale di danza, con la coreografia "Dance and wind"sono arrivati ventesimi su 103 gruppi presenti.

V.N. Auguri per altri 10 anni di successi da tutta la redazione.

Annamaria Amadio per VillaNews


Al termine della bella manifestazione, Colomba ha voluto ringraziare tutti i collaboratori e  il comitato festeggiamenti.

 

25 settembre 2009 - Enzo Iorio

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews