LA FESTA NATALIZIA DELL’ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"
"…SEGUI LA STELLA…" VI ED.

Il sesto appuntamento con la festa di Natale dell’Associazione Culturale "Gente di Villa" era iniziato nella tarda mattinata di domenica 20 dicembre 2009 nel centro storico. Gli stand del mercatino di prodotti gastronomici e artigianato locale erano posti lungo il percorso che va da "Sotto la Loggia" fino a via della Rocca.

All’ingresso, dopo avere degustato dolci e dolcetti, era possibile acquistare il biglietto della "pesca sociale" con ricchi premi a disposizione, mentre in piazza del Mercato c’era lo stand delle attività dell’associazione e per il rinnovo della tessera.

Molto ammirato il presepe realizzato da Franco Petrilli e compagnia, presentato nella ex bottega di "za’ Assunta gli spacc’ " davanti la sede operativa dell’Associazione. Mentre, sempre "Sotto la Loggia", era poi possibile pranzare tutti assieme, nella tavolata preparata per l’occasione dagli associati, con le classiche "penne arrabbiate" e la grigliata di salsicce e carne suina.

Nel pomeriggio, in via della Rocca, c’era inoltre la possibilità di degustare bruschette e i caldissimi "crauioi" nome quasi impronunciabile e caratteristico di una particolare tipo di "frittella" santostefanese dalla forma leggermente allungata. La bella giornata ha favorito l’afflusso di visitatori rendendo l’appuntamento ormai un classico "irrinunciabile" delle festività natalizie locali.

5 gennaio 2010 - Enzo Iorio

Gente di Villa - Associazione

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews