1949 - 2009

LA FESTA DEI SESSANTENNI

Domenica 6 settembre 2009 si è svolto il raduno dei nostri concittadini nati nel 1949. E’ stato un incontro di carattere religioso e conviviale che ha rafforzato lo spirito d’amicizia dei convenuti, molti dei quali erano accompagnati dai rispettivi consorti. La Santa Messa è stata celebrata dal nostro grande concittadino, missionario in Honduras, don Peppe Leo, anch’egli nato nel 1949.

Dopo la messa, il gruppo dei neo 60enni è partito in direzione del litorale pontino per pranzare in un famoso ristorante. Il pranzo è stato apprezzato da tutti i partecipanti sia per la qualità che per l’abbondanza delle pietanze.

Don Peppe, ha offerto un regalo a tutti i 60enni; regalo realizzato artigianalmente dai suoi ragazzi in Honduras. La presenza di Don Peppe ha nobilitato l’incontro e reso felici tutti, oltre a costituire un motivo di vanto per i nati del 1949, tanto che uno di loro, ha esclamato con orgoglio: "abbiamo l’onore d’avere tra i nostri Don Peppe!". L’organizzatore della festa è stato Domenico Palombi, al quale va riconosciuto il merito d’aver fatto le cose per bene e con precisione.

Il fine di tali iniziative, nelle varie classi d’appartenenza, è quello di cementare il carattere sociale e fortificare altresì lo spirito di gruppo.

9 ottobre 2009 - Augusto Anticoli

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews