In moto  al Santuario della Santissima Trinità

Dopo il primo evento, ben riuscito, del 2006, anche quest’anno è stata riproposta l’iniziativa del pellegrinaggio in moto a Vallepietra al Santuario della Santissima Trinità. L’appuntamento è stato fissato per sabato 16 giugno 2007, come al solito, in piazza Umberto I alle ore 6.30 per fare colazione, scattare foto ricordo e ricevere la benedizione dal parroco Don Pawel. Alle 7 circa, la partenza verso il Santuario. La carovana giunta a Giuliano di Roma ha imbarcato altre moto e scooter. La prima sosta è stata effettuata presso un bar sulla statale 155 in territorio di Alatri. La seconda sosta, sugli altipiani di Arcinazzo per poi ripartire alla volta di Vallepietra.

Arrivati al Santuario, alle 10 circa, sono state scattate altre foto. Dopodichè il nutrito gruppo ha avuto a disposizione un paio di ore che ognuno ha sfruttato come meglio credeva: chi si è riposato, chi ha assistito alla messa, chi ha approfittato per rifocillarsi. A mezzogiorno, i centauri si sono diretti in direzione dell’agriturismo per il pranzo. Dopo una pausa pomeridiana, il ritorno a casa, con una sosta al Santuario della Madonna della Speranza a Giuliano di Roma dove il gruppo si è riunito.

Subito dopo, il gruppo ha attraversato Giuliano di Roma in parata per salutare i giulianesi che si erano aggregati alla carovana. Prima di giungere in paese, tutti in contrada Macchioni, dove il simpatico Bernardino Massaroni ha offerto dell’ottimo vino. La fine della gita alle 18.30 circa, con il ritorno a Villa.

In conclusione, è stata una giornata all’insegna dell’unione sociale attraverso la devozione religiosa: la qual cosa non può che migliorare il senso civico e spirituale della nostra comunità.

up. 17 luglio 2007

Il Santuario della Santissima Trinità a Vallepietra

Alla Santissima Trinità in scooter 17 giu. 2006

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews