LA SAGRA DEI CECAPRETI

 

Basterebbe citare un solo aspetto per sancire e scolpire a memoria delle generazioni future il successo della XXIX edizione della Sagra dei Cecapreti a Villa, domenica 5 agosto 2007. L’aver terminato la pur enorme quantità di cecapreti, nonostante ci fossero ancor decine e decine di persone pazientemente in fila davanti allo stand della distribuzione.

Un grande risultato e consenso di pubblico, quindi, per l’iniziativa della Pro Loco guidata dalla signora Marina Bonomo. Per ore, dalle 20.30 in poi, un serpentone formato da santostefanesi, ma anche da tantissimi turisti e curiosi, ha caratterizzato la piazza Umberto I. Tutti convenuti per assaggiare il tradizionale piatto locale, un tipo particolare di pasta condita con sugo di pomodoro e carne, spolverata con formaggio, il tutto, ovviamente di produzione locale.

La Sagra dei Cecapreti, 5 agosto 2007

La serata, allietata dalla musica dal vivo del gruppo "Il Quartetto Mancini", ha visto anche la seconda edizione del premio provinciale alla cultura "Pro Loco". Riconoscimento tributato all’indimenticato sindaco Luigi Bonomo (1903-1988), primo cittadino del paese dal 1956 al 1980, la cui figura è stata rievocata dall’ingegner Guido Iorio, direttore del coro polifonico comunale.

La consegna del premio al Dr. Giiovanni Bonomo

Sul palco, il sindaco Enrica Iorio e Roberto Toppetta della Pro Loco hanno consegnato la targa ricordo al figlio, il dottor Giovanni Bonomo.

Giancarlo Pavat per VillaNews

up. 14 agosto 2007

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews