LA FESTA DEL CACCIATORE

Un fine settimana di gare, dimostrazioni venatorie, serate di balli grazie all'intrattenimento musicale dell'applauditissimo Franco Sarrecchia, e simpatici giochi a premi oltre ad una avvincente lotteria. Di cui sono stati venduti tutti i 2.500 biglietti stampati. Questo e molto altro è stata la Seconda Edizione della Festa del Cacciatore, tenutasi venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto 2007 presso il Campo Sportivo Comunale, a cura della locale Sezione Enalcaccia "Giuseppe Leo", guidata dal presidente Alessandro Lucarini e dai vicepresidenti Angelo Fois ed Elpidio Paggiossi, con il patrocinio della XXI Comunità Montana e del Comune di Villa Santo Stefano. Alla riuscita della quale hanno contribuito soprattutto i tesserati dell'associazione ed i volontari, impegnatisi con abnegazione, che si sono alternati ai chioschi enogastronomici, proponendo al pubblico piatti di penne all'arrabbiata, trippa, carne di pecora e di bufaletta, salsicce, vino nostrano e birra alla spina.

Un successo, quindi, nonostante le contemporanee feste e gare in comuni limitrofi, il caldo infernale, che ha influito sugli orari e sulla programmazione dei vari eventi previsti, e due incendi scoppiati sabato e domenica nelle campagne santostefanesi. Molti dei cacciatori, degli organizzatori e dei presenti sono corsi a dare una mano a spegnere le fiamme, contribuendo così a limitare i danni.

La II Festa del Cacciatore, 24, 25 e 26 agosto 2007 - Campo sportivo di Villa S. Stefano

Domenica mattina, nei prati presso il campo sportivo, si è tenuta la "gara cinofila su quaglie senza sparo". Alla presenza dei giudici nazionali Carlo Viri e Maria Fontana, si imposto il cane di razza pointer "Igor" di Franco Fabrizi, seguito dal setter "Leo" di Alessandro Lucarini e da un altro setter, "Laika" di Antonio Fabrizi. Nel pomeriggio, i protagonisti sono stati sempre i migliori amici dell'uomo con le competizioni "Best Show". In quella per i cuccioli,il primo posto è stato conquistato dal pointer "Nerone" di Franco Fabrizi, seguito a ruota dal boxer "Sansone" di Silvia Iacovacci e dal pastore maremmano "Hulk" di Claudio Leo. La "Best Show Libera" è stata vinta da quello che si è rivelato uno dei protagonisti della kermesse. Soprattutto per la simpatia suscitata. Un simpaticissimo ed acclamatissimo bulldog inglese di nome "Ettore", condotto dal piccolo Matteo Rossi. Secondo classificato il piccolissimo yorkshire "Lilly" di Cristian Toppetta e terzo posto per il superbo esemplare di rottweiler "Caesar", mai nome fu più appropriato, di Giuseppina Occhiofino, l'allenatrice della locale squadra femminile di volley. Infine sono stati consegnati premi per i miglior cani delle varie razze. Il Torneo di Calcio Balilla è stato dominato dalla coppia Angelo Bonacquisti–Dino Chiappino. Che hanno battuto in finale Giancarlo Trapani e Silvestro Trapani. Terza piazza per la "vecchia guardia", sempre sulla breccia, Carlo Orsini e Franco Petrilli. Il trofeo del Torneo di briscola è andato al duo Giuseppe Tranelli e Domenico Bonomo. Seguiti da Romano Cristini e Adriano Rossi e dalla coppia terza classificata Martino Trapani–Francesco Massaroni.

Al sindaco Enrica Iorio è stata consegnata una targa ricordo in segno di gratitudine perla disponibilità mostrata dall'Amministrazione Comunale.

Era ormai notte, domenica 26 agosto, quando, alla presenza del delegato del sindaco, l'assessore Adriano Trapani, del Presidente di Sezione Alessandro Lucarini e con la collaborazione di Vincenzo Bonomo, Roberto Toppetta e della signora Marina Bonomo, sono stati estratti i venti biglietti vincenti. Presente tra il pubblico anche il vicesindaco di Roccasecca dei Volsci, Antonio Casconi, che si è intrattenuto con il Presidente Lucarini e con il sindaco Enrica Iorio.

Infine, decisamente inconsueti e divertenti sono stati i due quiz che proponevano di indovinare il peso di un pestifero maialino nero e di una pecora. Chi indovinava si portava a casa i due animali. Spasmodica l'attesa durante la pesatura dei due animali. Al termine, il peso del porcellino, 16, 830 kg, è stato azzeccato da Attilio Massaroni, mentre la pecora ha fermato la bilancia sui 27, 690 kg. Per la gioia di Raffaele Trapani e Annarita Filippini.

foto e testo di Giancarlo Pavat per VillaNews

 

Asso-Cacciatori "G. Leo"
Il programma completo della "II Festa del Cacciatore"
Memorie di un cacciatore Considerazioni sulla caccia e il ricordo di un giorno particolare. (G. Pavat - agosto 2007)

 

GARA CINOFILA SU QUAGLIE SENZA SPARO

  1. pointer IGOR di Franco Fabrizi
  2. setter LEO di Alessandro Lucarini
  3. setter LAIKA di Antonio Fabrizi

BEST SHOW CUCCIOLI

  1. pointer NERONE di Franco Fabrizi
  2. boxer SANSONE di Silvia Iacovacci
  3. pastore maremmano HULK di Claudio Leo

BEST SHOW LIBERA

  1. Bulldog inglese ETTORE di Matteo Rossi
  2. Yorkshire LILLY di Cristian Toppetta
  3. Rottweiler CESAR di Occhiofino

TORNEO CALCIO BALILLA

  1. Angelo Bonacquisti – Dino Chiappini
  2. Giancarlo Trapani – Silvestro Trapani
  3. Carlo Orsini – Franco Petrilli

TORNEO BRISCOLA

  1. Giuseppe Tranelli – Domenico Bonomo
  2. Romano Cristini – Adriano Rossi
  3. Martino Trapani – Francesco Massaroni

 

II FESTA DEL CACCIATORE- Comunicazione dei biglietti vincenti della lotteria estratti il 26 agosto 2007 ai sensi del D.P.R. 26/10/2001 N.430

Numero estratto Premio abbinato

  1. 2132 Pulizia viso offerto da Lucie estetista – Villa S. Stefano

  2. 218 Pizza per 2 persone offerto da Pizzeria di Alfieri Pasquale - Patrica

  3. 665 Coltello da caccia offerto da Armeria Carraccini - Latina

  4. 2215 Pescata con due canne offerto da laghetto sportivo – Amaseno

  5. 1571 Una teglia di pizza e coca cola offerto da Pizzeria Talocco- Amaseno

  6. 341 1 kg di gelato artigianale offerto da Bar Cinque – Amaseno

  7. 42 Tre kg di salsicce offerto da Gerar carni – Amaseno

  8. 1584 Pizza x 4 persone offerto da Ristorante Le Fontanelle – Amaseno

  9. 307 Gilet da caccia offerto da Albatros – Ceccano

  10. 764 Un quadro dipinto a mano offerto da De Lellis – Amaseno

  11. 1381 Due teglie di pizza offerto da Nellos Pizza – Amaseno

  12. 2285 5 kg di salsicce offerto da Macelleria Leo Aldo – Amaseno

  13. 586 3 teglie di pizza offerto da bar Piave - Amaseno

  14. 189 Centro tavola in vetro offerto da Gina 18 carati – Amaseno

  15. 533 Buono spesa euro 50 offerto da oreficeria Grazia gioielli - Castro dei Volsci

  16. 152 Un mese di palestra offerto da Body Garden – Amaseno

  17. 1807 Cena x 4 persone offerto da Ristorante Pizz. Al Corso – Frosinone

  18. 2004 Cena x 4 persone offerto da Ristorante Le Onde – Terracina

  19. 746 Fuciliera blindata 5 posti offerta Armaria Punto Sport – Ceccano

  20. 621 Fucile Marocchi calibro 12 o 20 offerto dalla sezione cacciatori di Villa S. Stefano

Ritirare i premi entro 30 gg.

 

up. 3 sett. 2007 - agg. 20 sett.2007

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews