FIAMME IN CASA

Nella serata di giovedì 3 marzo 2005, una famiglia del paese si è trovata quasi avvolta dalle fiamme senza neanche aver avuto il tempo di rendersene conto. Questo è quanto accaduto alla famiglia Massaroni, residente in contrada Macchioni nel quartiere Acquaroni. Tutto ha avuto inizio con un improvviso black out elettrico, verificatosi nella zona intorno alle ore 21, mentre la signora Massaroni era in casa con il figlio. Il guasto, causato dal salvavita del contatore, è stato prontamente riparato dal ragazzo e da un vicino accorso ad aiutare la famiglia finita nell’emergenza elettrica. Nel frattempo, era rincasato il marito e tutti assieme si erano accomodati per la cena. Solo il caso, quindi, ha potuto far evitare una tragedia in quanto, fortunatamente, mentre il ragazzo si recava in bagno per fare una doccia, ha notato fuoriuscire delle fiamme dalla camera da letto dei genitori. Subito allarmato, ha richiamato l’attenzione del resto della famiglia che, con estintori, che fortunatamente si trovavano nell’abitazione, e secchi d’acqua hanno domato l’incendio. Una volta sotto controllo la situazione, la famiglia Massaroni, con l’ausilio dei vicini accorsi ad aiutarli, si è potuta rendere conto di quanto accaduto. Si è, così, arrivati alla conclusione che le fiamme erano scaturite da una presa elettrica prossima ad un comodino di legno.

Contrada Macchioni a sinistra l'abitazione dell'incendio

Il fuoco, una volta avvolto il piccolo mobile, non ha impiegato molto ad investire le sponde del letto, sempre in legno e il materasso. Fortunatamente il tutto si è concluso con tanto spavento ma nessun danno a persone, come, visibilmente ancora scosso, ci testimonia lo stesso proprietario: "Ringrazio Dio che ci protetti, ora, fortunatamente dovremo provvedere solo alle riparazioni e alla tinteggiatura di alcune stanze".

La strada "allargata"

Approfittiamo del servizio, per ricordare che la strada che conduce in contrada Macchioni è stata allargata per 1200 metri, fino al ponte.

Pamela Bonomo per Villa News

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  Dizionario Dialettale   VillaNews