PREMIATA L'ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

Oltre 40 i premi conferiti nell’ambito della IV Edizione del Premio Giornalistico Internazionale "INARS Ciociaria 2005", svoltasi venerdì 2 dicembre 2005. Una qualificata delegazione composta da soci e simpatizzanti dell’Associazione santostefanese è arrivata puntuale all’appuntamento con l’importante manifestazione culturale, nel salone di rappresentanza della Provincia, intitolato al grande ciociaro Vittorio De Sica.

Oltre al Presidente Franca Colonia erano presenti Franco Petrilli e Mirella Iacovacci, Silvano Palombo, Angelo Bonomo, Mario Toppetta, Samantha Rossi, Teresa Spadola, e i giovanissimi Luca Zomparelli, Antonio Palombo, Federica, Paolo e Francesco Petrilli, Serena Chiappini, Stefano Liburdi ed Elisa Iorio. Sono stati premiati giornalisti e scrittori, associazioni e artisti artigiani, tra i quali ci piace ricordare il "Magistro Lignario" Orlando Del Morrone di Patrica. Tra le Associazioni, è stata insignita di un grande riconoscimento "Gente di Villa" per le numerose attività svolte in questo primo anno di vita. Pertanto, Villa ha fatto centro per la seconda volta; ricordiamo, infatti, che lo scorso anno venne premiato il nostro  sito villasantostefano.com. Euforica, al momento della consegna del premio, la Presidente Franca Colonia è scattata in piedi in segno di giubilo, e, accompagnata dai ragazzi del paese, ha ritirato il meritato diploma, poi, scusandosi per la deroga al regolamento –unica eccezione tra i premiati- si è impadronita… del microfono e non ha resistito alla tentazione di manifestare il suo compiacimento dedicando il premio ai più giovani e sottolineando l’importanza delle favole come indispensabile essenza per i loro sogni ad occhi aperti ma con riferimenti alla realtà quotidiana.

"Gente di Villa" ringrazia la Presidente di "Inars Ciociaria", Prof.ssa Cristina Amoroso per il riconoscimento e la simpatia mostrate per l’Associazione. Della serie non c’è due senza tre, speriamo che anche il prossimo anno possa continuare la bella tradizione che vede Villa Santo Stefano balzare agli onori della cronaca culturale!

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews