CONCERTO DEL CORO GRECO

Grande è stata la partecipazione di pubblico, nella serata di giovedì 7 luglio 2005, per il Concerto Kardista kai Tinavos Larissa Tessalia un Coro misto proveniente dalla Grecia. Il tutto è stato reso possibile grazie all’amministrazione comunale, e alla collaborazione che c’è tra il Coro Polifonico diretto da Guido Iorio e il Coro Polifonico Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres di Ceccano diretto da Mauro Gizzi.

Il concerto tenuto nell'incompiuta Chiesa di San Pietro

Queste incantevoli voci miste greche, con maestria sorprendente, hanno riecheggiato nella suggestiva cornice della chiesa incompiuta, ma ricca di storia paesana, di San Pietro, sita nel centro storico. Al termine dell’esibizione i concertisti hanno voluto ringraziare il Sindaco Enrica Iorio e il Direttore Guido Iorio per l’accoglienza e la disponibilità datagli, con due targhe raffiguranti il logo delle loro città, dei liquori tipici e diversi libri che raccontano della Grecia. È stata una manifestazione particolarmente apprezzata dal numeroso pubblico presente, a dimostrazione che la cultura, in tutte le sue forme, mantiene alto il valore della vita.

Alcuni momenti del concerto tenuto davanti un pubblico numerosoe attento

Scambio di doni  

Pamela Bonomo per VillaNews

L'invito  -  Concerto organizzato dal "Comune di Villa Santo Stefano" e dal "Coro Polifonico Comunale" in Collaborazione con il "Concentus Musicus Fabraternus Josquin Desprez" del Coro misto delle città di Karditsa e Tinavos Larissa Tessaglia - Grecia, direttori Stephanos e Nikos Efthimiadis, che si terrà a Villa Santo Stefano nella splendida cornice dell' incompiuta Chiesa di San Pietro giovedì 7 luglio 2005 alle  ore 21:00 -  Si invita la S.V.

Coro Polifonico Comunale di Villa Santo Stefano

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  Dizionario Dialettale   VillaNews