CONCERTO DI MUSICA CLASSICA

Nell’incompiuta Chiesa di San Pietro si è svolto, nella serata di venerdì 19 agosto 2005, il Concerto di musica Classica di violino e pianoforte.

L’Amministrazione comunale con la "Cantina Sociale del Piglio" hanno permesso la realizzazione della stessa. Questo teatro naturale, sito nel centro storico, si presta bene a manifestazioni di carattere culturale dove, ad influire è anche la sua suggestiva atmosfera. La serata ha visto come protagonisti Raimondo Bottini, al violino e Vittorio Oi, al pianoforte che, con la loro nobile musica, hanno tenuto viva l’attenzione del pubblico per l’intera durata della loro esibizione.

Questo duo, nato da 5 anni, è impegnato in molti concerti e concorsi musicali, inoltre, è stato vincitore del terzo premio, nel Concorso Nazionale di Viterbo, come miglior esecutore per la categoria, ovviamente, di violino e pianoforte. Gli stessi vantano un ricco curriculum; Bottini, compositore di musica colta contemporanea, frequenta il decimo anno della scuola di violino al conservatorio di Frosinone, presso l’Università Pontificia di Musica, studia armonia, contrappunto, fuga, pianoforte, direzione d’orchestra e musica da camera. Mentre, Vittorio Oi, è diplomato in pianoforte presso il conservatorio frusinate dove ha eseguito anche corsi di Didattica della musica e musica da camera. E’ docente e insegnante di pianoforte, in una scuola di musica di Frosinone, nonché direttore artistico della stessa.

Grazie a concertisti di simile livello sta crescendo, nel nostro paese, l’interesse per la musica nobile che solleva lo spirito e riscalda il cuore.

Pamela Bonomo per Villa News

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  Dizionario Dialettale   VillaNews