MOTORADUNO A VILLA

Domenica 12 settembre 2004, si è svolta la seconda edizione del raduno motociclistico santostefanese. Grazie ad un cittadino romano, con origini del paese, Roberto Barberini ed il suo gruppo di motociclisti è stata possibile la realizzazione del suddetto raduno che ha visto molti partecipanti; oltre sessanta le moto presenti. Tante moto erano della casa statunitense Harley Davidson. Altre, di marchi sempre del segmento "custom": moto turistiche in perfetto stile americano. Le moto presentavano le cromature più variegate e particolari, con accessori originali e bizzarri, che hanno suscitato l’ammirazione del pubblico. Il rombante suono degli scarichi rappresenta poi una caratteristica della "custom mania".

L’arrivo dei motociclisti è avvenuto verso le dodici e sono stati ricevuti dal sindaco Enrica Iorio ed il consigliere Alessandra Leo che, assieme all’amministrazione comunale, si sono impegnati per l’eccellente riuscita dell’iniziativa. Molte le persone presenti, di notevole rilevanza la benedizione del parroco ai partecipanti e alle loro moto. Al termine i motociclisti sono stati accompagnati per le vie del centro storico. La mattinata si è conclusa con un rinfresco e un discorso da parte del sindaco per ringraziare i partecipanti della visita.

Dopo un giro nella Valle dell’Amaseno, nel pomeriggio i bikers sono tornati in piazza Umberto I°, in sella ai loro "rimbombanti" mezzi per un ultima sfilata nel centro cittadino. Il motoraduno con finalità turistiche sta diffondendosi sempre più, non solo in ambito nazionale, ma anche localmente: la Ciociaria, infatti, conta diverse iniziative di tal genere.

Pamela Bonomo per VillaNews

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina     VillaNews