IL XII FESTIVAL CANORO PER RAGAZZI

La serata del 14 agosto 2004, come da tradizione, è dedicata all’appuntamento con il Festival Canoro per ragazzi, giunto alla sua dodicesima edizione.

Diverse le novità, a cominciare dai presentatori: Andreina Iorio e… il personaggio misterioso. Dopo la sigla d’apertura, dedicata al Festival story e con passerella di cartelloni, c’è stata l’introduzione. Effetti scenici, luci spente e la musica di Star Trek da sottofondo, per annunciare proveniente dalle lontane galassie spaziali il "personaggio misterioso" e presentatore maschile: A. P., amico e collaboratore, nonché grande esperto di fantascienza. Alex, accolto da un grande applauso d’incoraggiamento, ha debuttato sul palco ed assieme alla bravissima Andreina Iorio ha condotto con professionalità la manifestazione.

Alex Primotici e Andreina Iorio, i presentatori della serata

Altra novità assoluta che ha destato grande interesse: è stato posizionato sul palco il maxischermo che riprendeva i primi piani dei concorrenti con i titoli delle canzoni, grazie al supporto di due telecamere, una collegata con il palco e l’altra al videoproiettore per, appunto, primi piani e titoli. La brillante trovata ha suscitato ammirazione ed ha riscosso grande successo.

I vincitori della serata sono stati: nella categoria junior Serena Chiappini con "Un’emozione per sempre", nella categoria senior Jessica Fiocco con "White flag". Altri premi: premio critica ad Andrea De Filippi; a Beatrice Ciucci il premio palcoscenico; a Marianna Trapani il premio miglior interpretazione; a Matteo Leo e Davide Iorio il premio simpatia; ad Angela Pace e Giuseppe Coccia il premio mascotte.

Madrine della manifestazione sono state Anna Letizia Cervi e Cristina Bravo.

Sponsor ufficiale: Pelletteria e Cappelleria Reatini Luigino, Piazza Umberto I°. Piante e fiori del Vivaio Monte Lepini. Servizio fotografico di Dario Pace. Costumi di Paola Iorio. Organizzazione tecnica e musicale di Emanuele Amadio. Casting e preparazione musicale di Anna Maria Amadio. Riprese audio e video in rvm di Daniele Canofari. Riprese video in diretta di Davide Di Girolamo. Direzione artistica e regia di Aleandro Amadio.

Tutti i ragazzi hanno dato prova di buona abilità canora, a dimostrazione del notevole livello raggiunto dal Festival. La splendida serata di festa si è chiusa con Aleandro Amadio che ha eseguito "Azzurro", con tutti i partecipanti che sventolavano fazzoletti in segno di giubilo.

www.villasantostefano.com

PrimaPagina     VillaNews