LE RECITE SCOLASTICHE DEL NATALE 2003

Venerdì 19 dicembre 2003, come da tradizione nel nostro paese, sia nella Scuola Materna che in quelle Elementari e Medie, si sono svolte le manifestazioni scolastiche dedicate alla celebrazione del Santo Natale. La festa ha visto la presenza dei genitori e del corpo insegnante, i ragazzi delle Medie hanno interpretato saggi musicali, con esecuzioni al flauto, di celebri inni natalizi.

Gli scolari delle Elementari si sono cimentati nella recita solastica vera e propria, con il teatrino e l’esecuzione di canti natalizi. La recita delle poesie è stata accompagnata da riflessioni e pensieri, sul tema del Natale, fatte dagli stessi alunni. Ognuno ha aggiunto un’impronta personale, esprimendo in maniera assolutamente genuina, un giudizio sul significato della Natività con riferimento ai nostri giorni.

Era presente la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Giuliano di Roma, Dottoressa Vincenza Di Stefano, la quale si è complimentata con gli alunni per l’impegno dimostrato, al contempo spronandoli a fare sempre meglio, con l’aiuto dell’Istituto che è e sarà sempre al loro fianco. Ha, inoltre, ringraziato cortesemente i genitori per la presenza costante e per l’attivo contributo nella vita scolastica dell’Istituto.

La Scuola Materna non è stata da meno, allestendo una manifestazione degna d’assoluto rilievo. I bambini hanno sceneggiato la storia della nascità di Gesù Cristo, con canti e poesie in tema. Da rilevare che l’Amministrazione Comunale, con lodevole iniziativa, ha messo a disposizione validi insegnanti per la scuola di musica: il Prof. Benedetto Agresta per le Medie, ed Enrica Iorio per le Elementari.

A conclusione, a tutti i convenuti (presenti e non) sono stati espressi gli auguri di rito per un Buon Natale e Felice anno 2004. Apprezzamenti particolari vanno alla Scuola di Villa e all’Istituto Comprensivo, per lo sforzo compiuto nell’allestimento di tali eventi: pienamente riusciti.

Dottoressa Vincenza Di Stefano

recita scolastica

il pubblico

recita

Enrica Iorio

i ragazzi delle medie al flauto

recita

Professore Benedetto Agresta

www.villasantostefano.com

PrimaPagina