ESTATE CONCERTISTICA

PIANOFORTE E FLAUTO

Domenica 6 luglio, nell’incompiuta chiesa di San Pietro si è svolto il terzo concerto della stagione Estate Musicale 2003. Si sono esibiti artisti di livello internazionale: nel canto il soprano Cynthi Stessendone, al flauto Pablo Martin Garcia, al pianoforte Massimo Bianchini e Paula Gallard.

piano: Massimo Bianchini; canto: Cynthi Stessendone

 

Il concerto è durato cinquanta minuti circa, si è spaziato dalla musica operistica alla musica moderna, un percorso musicale attraverso i secoli.

flauto: Pablo Martin Garcia; piano: Massimo Bianchini

Gli artisti hanno eseguito i seguenti motivi: di A. Parisotti "Se tu m’ami", di F. Durante "Vergin tutt’amor", di M. Bianchini "Piccola Suit in La min.", di W. A. Mozart "Voi che sapete" dalle nozze di Figaro", di G. Bizet "L’amour est un oiseau rebeile" dalla Carmen, di P. M. Garcia "Caye mi amargura", di D. Raksin "Laura", di M. Bianchini "Ricercare", di A. Piazzola "Reniun cumbre".

al piano:Paula Gallard

Garcia, Bianchini

La musica proposta era varia: dalle malinconiche sonorità di tango argentino alla musica classica e Jazz. L’esecuzione dei brani è stata di notevole livello, il pubblico non era numeroso, forse ha inciso il fatto che il giorno precedente c’è stato il concerto del Coro Polifonico Comunale che ha catalizzato l’attenzione dei nostri concittadini. I presenti hanno apprezzato, tali eventi contribuiscono alla generale crescita culturale della società, importante che siano in calendario.

indice dei concerti | il programma della manifestazione

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina