PAVIMENTAZIONE:CONTINUANO I LAVORI NEL CENTRO STORICO

(16 dicembre 2001)

I lavori pubblici di pavimentazione nel centro del paese, saranno ultimati entro febbraio, gli interventi programmati stanno procedendo regolarmente, non si prevedono intoppi.

Qualche settimana fa, i lavori erano stati sospesi e si è temuto (vista l'esperienza passata), che anche questa volta si andasse incontro ad un lungo periodo di fermo, ma l'interruzione era dovuta ai soliti problemi burocratici, che sono stati risolti.

Pertanto procede regolarmente la messa in posa dei sanpietrini che stanno abbellendo gli antichi vicoli del centro storico di Villa S.Stefano. Compresa nello spezzone dei lavori pubblici finanziati dalla Regione Lazio c'è anche l'installazione di alcuni tratti di rete idrica e fognante sia in località Portella che in località Macchione. A lavori eseguiti il centro del paese sarà dotato del necessario arredo urbano, studiato da tecnici esperti, in modo che possa risaltare esteticamente la bellezza dell'antico e suggestivo borgo di origine medievale.
In passato i cittadini del centro storico hanno dovuto subire notevoli disagi causati dal blocco dei lavori dovuti ad un contenzioso tra la ditta appaltatrice e il Comune, c'erano buche dappertutto e il transito dei pedoni era difficoltoso, le strade erano polverose e fangose quando pioveva.

Ora finalmente tutto si è sistemato in maniera definitiva, speriamo che tutto proceda secondo i programmi stabiliti, in modo che il centro storico, in abbandono, possa essere valorizzato per un rilancio sia turistico-culturale che abitativo.

www.villasantostefano.com

PrimaPagina